Classifica ATP, Berrettini sogna: continua la scalata

Classifica ATP, Berrettini sogna: continua la scalata. Il romano punta in alto in questa stagione. Già a Madrid c’è l’opportunità di superare Schwartzman in classifica ed arrivare alla posizione numero 9 della graduatoria mondiale.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini © Getty Images

Classifica ATP, Berrettini sogna: continua la scalata

MADRID (SPAGNA) – Due vittorie per guadagnare una posizione nel ranking ATP e avvicinare sempre di più le Finals. Berrettini deve arrivare in semifinale a Madrid per avere la certezza di poter salire in nona posizione e superare Schwartzman.

LEGGI ANCHE —> Classifica ATP, Berrettini esulta: un risultato lo fa volare

Un obiettivo difficile ma non impossibile. Ai quarti di finale, se sarà sconfitta la resistenza Delbonis, il tabellone potrebbe regalare un avversario come Medvedev. Un osso duro soprattutto in questo momento, ma Berrettini ci ha sempre regalato moltissime sorprese. Prima di pensare ai quarti, però, c’è da superare un avversario molto ostico come l’argentino Delbonis.

La partita contro Delbonis

Matteo Berrettini vuole i quarti di finale al Masters 1000 di Madrid. La sfida contro Delbonis (arrivato dalle qualificazioni) è molto insidiosa, ma il romano è consapevole di avere davanti una grande occasione. Una vittoria consentirebbe di affrontare uno tra Garin e Medvedev ai quarti, ma soprattutto di portare ancora una volta l’Italia tra i primi otto ad un torneo Masters 1000. Una iniezione di fiducia sicuramente molto importante in vista del torneo di Roma. L’inizio del match è fissato alle 17.30 di giovedì 6 maggio 2021. La sfida sarà trasmessa su Sky Sport.

LEGGI ANCHE —> Masters 1000 Madrid, derby Berrettini-Fognini | È finita: il vincitore

Il ricorso a siti di streaming alternativo e gratuito come Rojadirecta e altri non è consigliabile, per la bassa qualità audio e video e per il fatto che detti siti non sono legali.

Impostazioni privacy