Classifica ATP, Berrettini esulta: un risultato lo fa volare

Arrivano buone notizie per Matteo Berrettini in ottica classifica ATP con il tennista italiano che può sognare il sorpasso su Schwartzman, eliminato ai sedicesimi di Madrid. Per l’italiano possibilità di arrivare al nono posto.

Classifica ATP Berrettini
Berrettini © Getty Images

Classifica ATP, Berrettini sogna il salto

Matteo Berrettini può esultare per quelli che sono gli altri risultati del Masters 1000 di Madrid. Il tennista romano infatti ha la buona possibilità di arrivare al nono posto della classifica ATP approfittando dell’eliminazione di Schwartzman ai sedicesimi della competizione. L’argentino infatti, ha perso in tre set da Karatsev mettendo ora a serio rischio la propria piazza nella graduatoria mondiale. L’atleta romano, nel caso in cui riuscisse ad arrivare alle semifinali del torneo, potrebbe superare l’avversario e fare un nuovo passo in avanti in classifica.

LEGGI ANCHE >>> SINNER-POPYRIN STREAMING, LE INFO

Sinner classifica ATP
Sinner © Getty Images

Classifica ATP, volano gli italiani

Berrettini non è l’unico italiano a fare passi in avanti in classifica ATP. A guardare con attenzione agli altri risultati c’è anche Jannik Sinner, oggi impegnato contro Popyrin in una partita che sembra essere alla sua portata. Il giovane altoatesino potrebbe incontrare Rafa Nadal agli ottavi di finale in una partita che potrebbe determinare la sua eliminazione. I ko dei tennisti che lo precedono però gli hanno già permesso di arrivare alla posizione numero 17 e, in caso di successo odierno, potrebbe agganciare anche la 16.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA SINNER, SALTO IN AVANTI

Posizione numero 28 al momento per Fabio Fognini, mentre Lorenzo Sonego si attesta alla piazza numero 33. Un momento davvero buono per il tennis italiano che continua a sfornare talenti negli ultimi anni con il prossimo torneo di Roma che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni e far crescere ancora di più il movimento.

Impostazioni privacy