Classifica ATP: Berrettini, come cambia in caso di vittoria

Matteo Berrettini è impegnato stasera nella semifinale del torneo Masters 1000 di Madrid con il giovane italiano che è diventato ormai numero nove del mondo grazie al successo in rimonta su Garin.

Berrettini classifica ATP
Berrettini © Getty Images

Classifica ATP Berrettini, dove può arrivare

L’attenzione degli appassionati di tennis è tutta sulla semifinale di Madrid con l’italiano che se la dovrà vedere contro Ruud, grande rivelazione del torneo della capitale spagnola. Matteo Berrettini ha guadagnato la nona posizione nella classifica ATP grazie al successo in rimonta su Garin nei quarti di finale ed ora punta a migliorare ulteriormente la propria posizione. In caso di successo potrebbe raggiungere quota 4048 punti, che diventerebbero 4448 in caso di vittoria del torneo anche se dovrebbe vedersela con il vincitore della sfida tra Zverev e Thiem.

LEGGI ANCHE >>> BERRETTINI-RUUD STREAMING, COME VEDERLA

Berrettini classifica
Berrettini © Getty Images

Matteo Berrettini sogna in classifica

Il tennista romano sogna la vittoria del suo primo Masters 1000 della carriera avendo in bacheca solo titoli di tornei ATP 250. Un’impresa non facile dovendo affrontare uno dei tennisti maggiormente in forma ora come Ruud e con un’eventuale finale contro due atleti del calibro di Zverev e Thiem. L’appuntamento con la partita di Berrettini contro il giovane norvegese è per stasera alle ore 21 quando i due si giocheranno l’accesso alla finale della competizione sulla terra battuta.

LEGGI ANCHE >>> BERRETTINI PER UN RISULTATO STORICO

La classifica ATP di Berrettini è migliorata ma lo stesso non si può dire di quella di Jannik Sinner che, un po’ a sorpresa, è stato battuto da Popyrin nei sedicesimi del torneo di Madrid. Il classe 2001 è fermo alla posizione numero 18 dopo aver raggiunto per qualche giorno la 17 ma venendo poi sorpassato proprio da Ruud.

 

Impostazioni privacy