Classifica ATP, aggiornamento Berrettini e Sinner

Si conclude il torneo di Madrid con la sconfitta di Matteo Berrettini in finale contro Alexander Zverev. L’italiano perde quindi l’occasione di aggiudicarsi il primo torneo Masters 1000 della sua carriera ma fa un salto in avanti in classifica ATP.

Classifica ATP Berrettini
Berrettini © Getty Images

Classifica ATP, la situazione degli italiani

Il torneo di Madrid si conclude con diverse sorprese e con Matteo Berrettini che a lungo ha sognato di portare a casa il trofeo, sfumato poi al terzo set contro Zverev. Una competizione che cambia in maniera netta la classifica ATP mondiale con gli italiani che confermano il loro buon momento. Il romano, raggiungendo la finale, ha superato Schwartzman al nono posto in graduatoria. La sconfitta di Sinner contro Popyrin invece non ha dato modo al giovane altoatesino di fare passi in avanti, rimanendo fermo alla piazza numero 18.

LEGGI ANCHE >>> MADRID, BEFFA BERRETTINI CON ZVEREV

Classifica ATP
Sinner © Getty Images

Berrettini e Sinner a Roma per sognare

Ora l’attenzione è tutta sul torneo di Roma che vedrà diversi italiani in gara. Lo stesso Berrettini sarà impegnato già da martedì contro il georgiano Basilashvili, mentre il classe 2001 se la vedrà con Humbert. Per Sinner poi c’è anche la possibilità di incontrare Nadal nell’eventuale secondo turno, per una partita che potrebbe regalare molto anche dal punto di vista dell’esperienza all’altoatesino. Nella giornata di lunedì scenderanno in campo anche Fognini, Musetti e Travaglia.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, BEFFA PER SINNER

Un momento ottimo per il tennis italiano che ultimamente riesce sempre ad ottenere buoni risultati nei migliori tornei mondiali. Dispiace per Berrettini che contro Zverev sembrava essere in grado di portare a compimento la vittoria.

Impostazioni privacy