Classifica ATP, aggiornamento Berrettini e Sinner

Classifica ATP, aggiornamento Berrettini e Sinner. Il punto sul ranking dopo il secondo turno degli Internazionali d’Italia in corso a Roma.

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Classifica ATP, aggiornamento Berrettini e Sinner

Il torneo di Roma è ancora in corso con diverse sorprese e con Matteo Berrettini che sogna di portare a casa il trofeo. Una competizione che sta cambiandoin maniera netta la classifica ATP mondiale con gli italiani che confermano il loro buon momento. Il romano, raggiungendo gli ottavi di finale , ha confermato il nono nono posto in graduatoria. La sconfitta di Sinner contro Nadal invece non ha dato modo al giovane altoatesino di avere la certezza di fare passi in avanti. La sua posizione potrebbe essere compresa tra la diciassettesima e la ventesima.

LEGGI ANCHE >>> MADRID, BEFFA BERRETTINI CON ZVEREV

Berrettini e Sinner a Parigi per sognare

Ora l’attenzione è tutta sul torneo di Parigi che vedrà diversi italiani in gara. Lo stesso Berrettini sarà impegnato in un torneo fondamentale in vista delle Olimpiadi. Per Sinner poi c’è anche la possibilità di presentarsi da testa di serie ed evitare i big nella prima parte del torneo. Al Roland Garros  scenderanno in campo anche Fognini, Musetti, Travaglia, Sonego e Mager. E l’Italia come sempre sembra essere intenzionata a sognare in grande.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, BEFFA PER SINNER

Un momento ottimo per il tennis italiano che ultimamente riesce sempre ad ottenere buoni risultati nei migliori tornei mondiali. Dispiace per Berrettini che contro Zverev a Madrid sembrava essere in grado di portare a compimento la vittoria.

Al momento Sinner è alla posizione numero 17 ma rischia di essere beffato e scendere di una casella in base agli altri risultati. Nel caso in cui Auger-Aliassime dovesse battere Delbonis negli ottavi di finale del torneo romano, il canadese sorpasserebbe il classe 2001 facendolo scivolare alla posizione numero 18.

Impostazioni privacy