Clamoroso in Spagna: Diego Costa rescinde, occasione in Serie A?

La voce arriva prepotente dalla Spagna e apre un’incredibile scenario di mercato. Diego Costa avrebbe chiesto la rescissione del contratto all’Atletico Madrid: l’attaccante vuole andare via. Occasione Milik per il Cholo?

Diego costa
Getty Images

Con qualche mese d’anticipo potrebbe concludersi l’avventura di Diego Costa con la maglia dell’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo di origini brasiliane infatti pare abbia chiesto la rescissione del suo contratto (in scadenza a giugno) ufficialmente per “motivi familiari”. Una richiesta che ha spiazzato la dirigenza dell’Atletico, che ora si trova costretta a tornare sul mercato in cerca di una nuova punta. Gli indizi portano ad Arek Milik: il polacco era già stato seguito da Simeone e ora potrebbe trasferirsi in Spagna.

Leggi anche–> Napoli, le ultime news di mercato 

Calciomercato: Diego Costa out e Milik in?

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik ©Getty Images

Ecco quindi che il futuro di Milik (seguito anche da Inter e Juventus) potrebbe dipendere direttamente da quello di Diego Costa. Se l’attaccante dell’Atletico dovesse davvero rescindere allora gli spagnoli si butterebbero sul polacco, a condizione che il Napoli scenda dai 20 milioni di richiesta per il suo giocatore. Il contratto di Milik scade nel giugno del 2021 e se De Laurentiis vorrà fare un “sconto” sul prezzo finale allora l’affare potrebbe anche concretizzarsi.

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nelle prossime settimane; prima c’è da capire quale sarà l’effettivo futuro di Diego Costa.

Diego Costa, i gol con l’Atletico Madrid:

Impostazioni privacy