Clamoroso in Serie A: slitta la fine del campionato?

Clamoroso in Serie A: slitta la fine del campionato? Il destino della stagione si potrebbe decidere nei prossimi giorni.

Serie A logo
Serie A logo © Getty Images

Clamoroso in serie A: slitta la fine del campionato?

ROMA – Slitta la fine del campionato? Secondo quanto riportato da La Stampa, Lotito ha intenzione di proseguire in tutti i gradi di giudizio dopo la decisione del Giudice Sportivo di rinviare Lazio-Torino. La Corte Sportiva d’Appello della Figc dovrebbe pronunciarsi non prima di tre settimane. C’è quindi la possibilità concreta di terminare il campionato il campionato il 23 maggio con una partita destinata ad essere in bilico. Molto, comunque, dipenderà dagli obiettivi delle rispettive squadre. Non si esclude un eventuale passo indietro in caso di obiettivi raggiunti o non raggiunti prima del termine della stagione.

LEGGI ANCHE —> Lazio-Torino, UFFICIALE: la decisione del giudice sportivo

La decisione del Giudice Sportivo

Arriva il verdetto da parte del giudice sportivo in merito a Lazio-Torino. La gara di campionato avrebbe dovuto disputarsi martedì 2 marzo, ma così non fu per l’assenza della squadra granata, bloccata dall’Asl per i vari casi di coronavirus nella rosa. L’autorità sanitaria aveva vietato la partenza per Roma, il giudice sportivo si era riservato di decidere in seguito.

La decisione stabilisce che ai granata non sarà applicata la sanzione della sconfitta a tavolino per 3-0 e del punto di penalizzazione, ricorrendo la forza maggiore che esime da responsabilità il club piemontese. La partita sarà dunque disputata nelle prossime settimane, si attende il comunicato da parte della Lega Serie A per stabilire la data effettiva del match.

LEGGI ANCHE —> Lazio-Torino, UFFICIALE: la decisione del giudice sportivo

I biancocelesti hanno annunciato ricorso in tutti i tre gradi di giudizio per cercare di centrare la vittoria a tavolino. Una vicenda che rischia di far slittare la fine del campionato. Anche se l’Europeo potrebbe creare un nuovo problema a questa stagione.

 

Impostazioni privacy