Clamoroso in Francia: la Ligue 1 può ripartire, annullata la vittoria del PSG?

FRANCIA, LA LIGUE 1 POTREBBE RIPARTIRE? ANNULLATO IL TITOLO AL PSG – In Bundesliga hanno tracciato la strada, con il campionato tedesco ripartito da ben due settimane e, di fatto, già messo in cassaforte dal Bayern Monaco (che ha vinto lo scontro diretto col Dortmund). In Inghilterra e in Spagna, così come in Italia, già si conoscono le date della ripresa dei tornei nazionali, con il calendario che prevede tra giugno e luglio di chiudere i campionati prima delle sfide europee. In tutto questo la Ligue 1 rischia di passare come unica competizione che non ha nemmeno provato a ripartire.

Ligue 1 unico campionato concluso

Ligue 1
Pallone Ligue 1 (Getty Images)

In Francia infatti la decisione del Governo, arrivata da oltre un mese, ha chiuso le porte alla stagione in corso. PSG campione e classifica che tiene fede al momento in cui il campionato è stato interrotto. Una voce clamorosa però arriva da oltralpe. La Ligue 1, sulla scia degli altri paesi europei, potrebbe ripartire?

Leggi anche–> Serie A, le ultime sulla ripresa

Ligue 1, si può ripartire?

A parlare è il presidente del Lione Aulas che, in un’intervento, ha dichiarato: “Speriamo che, attraverso un’assemblea generale straordinaria, ci chiederemo se, da un punto di vista economico, non sia meglio seguire ciò che la Uefa ha detto fin dall’inizio, ovvero organizzare la fine del campionato a luglio e agosto”.

Leggi anche–> Icardi, arriva il riscatto del PSG?

Neymar, le migliori giocate dell’anno:

Impostazioni privacy