Clamoroso: Coutinho cambia di nuovo maglia, ritorno a sorpresa

COUTINHO, IL BAYERN NON LO RISCATTA? – Un anno fa il prestito che ha portato Philippe Coutinho da Barcellona a Monaco di Baviera. Ora la prospettiva di mercato che rivedrebbe il brasiliano nuovamente con la maglia blaugrana sin dalla prossima estate. Il giocatore verdeoro al Bayern Monaco è stato ed è protagonista di molti alti e bassi, così come in Catalogna, e con le sue prestazioni non ha ancora convinto pienamente i tedeschi a puntare su di lui anche in futuro.

Coutinho
Coutinho © Getty Images

Barcellona, scambio di mercato con la Juve

Coutinho-Barcellona: parte seconda

Il prestito di Coutinho, rinnovato pochi mesi fa, terminerà nell’estate del 2020 e i due club dovranno trovare un accordo per decidere il futuro dell’ex Liverpool. Le cifre del riscatto, dopo un prestito da quasi 9 milioni, sono proibitive: il riscatto infatti è fissato a 120 (pesa il prezzo pagato dai blaugrana due stagioni fa al Liverpool, 160 milioni).

Il Bayern a queste cifre non sembra intenzionato a riscattare l’attaccante, tanto che a fine stagione (se le cose non dovessero cambiare) Coutinho ritornerà al suo club d’appartenenza, il Barcellona appunto.

Dopodiché il Barcellona deciderà se tenere il brasiliano oppure rimetterlo nuovamente sul mercato. Seconda opzione molto più probabile della prima.

Coutinho, le giocate con il Bayern Monaco: