Ciro Immobile e la Juventus: un amore impossibile? Sogno 2021

Ciro Immobile e la Juventus, due ex che hanno vissuto un “amore impossibile”. Occhio però al futuro: non è certo che tutto resti immutato…

Ciro Immobile Juventus
Ciro Immobile ai tempi della Juventus / Getty Images

Quello tra la Juventus e Ciro Immobile è sempre stato un amore controverso. Iniziato nel 2007, quando l’attaccante aveva solo 17 anniil rapporto tra le due parti è stato costellato di alti e bassi. Più bassi che alti, in realtà.

Dopo aver fatto sfracelli con la Primavera, Immobile ha collezionato le prime presenze italiane ed europee con la maglia bianconera, facendo presagire un domani roseo. Solo un presagio però: la storia calcistica del bomber non sarà affatto tinta di bianconero.

Di lì a pochi mesi (siamo ormai nel 2010), Re Ciro inizierà infatti a viaggiare – causa prestiti e comproprietà – in giro per l’Italia e l’Europa, senza far più ritorno a Torino.

O quasi.

Si perché in realtà a Torino Immobile per un periodo ritornerà, per giocare però con i granata del Toro che tra il 2013 ed il 2014 acquisiranno tutto il cartellino dalla Juve (girandolo poi al Borussia Dortmund). 

Immobile e la Juve: due ex amanti “rancorosi”

napoli lazio streaming immobile
Immobile (Getty Images)

Da quel momento, tra Immobile e la Juventus soltanto incontri da avversari. E più che da avversari, probabilmente da ex amanti rancorosi che, ad ogni incontro/scontro, puntano a far male all’altro per rimarcare gli errori compiuti nel passato.

Ma sarà in eterno così? L’amore (oggi impossibile) tra la Juventus ed Immobile, sorprendentemente, potrebbe presto scoppiare…

Quella che, in questi anni, è apparsa a tutti come una storia impossibile, presto potrebbe vivere infatti una nuova fase.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo a zero: annuncio e rottura col club

Immobile e la Juventus ancora insieme? Il 2021 potrebbe regalare improvvise sorprese

Ciro Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio / Getty Images

Nonostante un rinnovo di contratto da pochi mesi firmato con la Lazio che lo legherà ai biancocelesti fino al 2025, l’idea di vedere nuovamente Immobile alla Juventus non è da scartare a prescindere. E questo per una serie di valutazioni.

Messo per un attimo da parte l’indiscutibile valore tecnico del campione di Torre Annunziata, alla Juve farebbe comodo un calciatore cresciuto nelle giovanili bianconere soprattutto per rispettare le norme Uefa e compilare al meglio la lista Champions.

E poi ci potrebbe essere quella voglia di riscatto comune, covata dai due ex amanti in questi anni, pronti a dimostrarsi adesso che non era tutto perduto.

Un amore, forse impossibile, che nel 2021 potrebbe conoscere una nuova ed inaspettata fase: Immobile e la Juve si uniranno ancora?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, Juventus scatenata: nuovo colpo italiano nel mirino

Impostazioni privacy