Cinquanta milioni per il sostituto di Skriniar

L’Inter è alle prese con lo spinoso capitoli legato ai rinnovi contrattuali di alcuni calciatori importanti. Uno su tutti è chiaramente Milan Skriniar, che ha l’accordo in scadenza a giugno 2023 e in merito al quale si parla ormai da parecchio. In caso di addio a sorpresa dalla Spagna potrebbe arrivare un sostituto di livello.

Mirino in Liga per l’Inter nel caso in cui dovesse salutare Milan Skriniar al termine di questa annata. Naturalmente la priorità del club meneghino è quella di prolungare al meglio il contratto in scadenza dello slovacco, pilastro del presente, e i tifosi sperano anche del futuro.

Calciomercato Inter, se parte Skriniar idea Gimenez: le cifre dalla Spagna
skriniar © LaPresse

Calciomercato Inter, Skriniar priorità sul rinnovo: la situazione

Arrivano segnali di avvicinamento nella lunga trattativa che sta vedendo protagonisti l‘Inter e Milan Skriniar. Il forte difensore slovacco è in scadenza contrattuale a giugno 2023, e già la scorsa estate fu lungamente avvicinato ad altri top club europei come Chelsea e soprattutto PSG. Alla fine però è rimasto anche nel suo ultimo anno di contratto con la speranza interista mai doma di poterlo prolungare evitando così un doloroso addio a costo zero.

La proposta da almeno 6 milioni di euro a stagione attuale, come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’, è vista in maniera positiva dall’entourage di Skriniar, soprattutto in relazione ai 3,8 percepiti attualmente. Manca però ancora l’accordo definitivo che possa far avvicinare lo slovacco al nero su bianco definitivo. Dopo le festività se ne ritornerà a parlare per provare a trovare una quadra anche se sullo sfondo non va comunque sottovalutata la lunga ombra del Paris Saint Germain, sempre a caccia di un difensore centrale di respiro internazionale che in estate offriva già cifre superiori.

Calciomercato Inter, se parte Skriniar idea Gimenez: le cifre dalla Spagna

Calciomercato Inter, se parte Skriniar idea Gimenez: le cifre dalla Spagna
Gimenez © LaPresse

L’Inter lavora quindi al rinnovo mentre dalla Spagna insistono su un altro nome per la difesa nerazzurra qualora dovesse partire lo stesso Skriniar. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ Josè Maria Gimenez potrebbe vivere la sua ultima annata all’Atletico Madrid, con la dirigenza che potrebbe ritenere al tramonto la sua avventura nella capitale.

Con un contratto in vigore fino a giugno 2025, il club sa che è il momento più propizio per piazzare eventualmente una cessione importante e l’Inter a tal proposito potrebbe essere la strada giusta secondo la fonte iberica. In caso di complicazioni con Skriniar, l’uruguaiano potrebbe stuzzicare ancora di più ma ci vuole almeno una proposta da 50 milioni di euro, a fronte dei 60 che chiederebbe l’Atletico. Cifre ora fuori mercato per i nerazzurri.

Impostazioni privacy