Chiusura per Luis Alberto: c’è la data dell’addio

La nuova Lazio di Maurizio Sarri sta prendendo forma in questa sessione di calciomercato, con ancora però qualche tassello da mettere a posto ed una possibile cessione top ancora da concretizzare. Luis Alberto è il prescelto per una partenza alla luce della sua volontà di cambiare aria per tornare in Spagna.

Annata buona ma non indimenticabile quella di Luis Alberto che ha avuto qualche problema di adattamento agli schemi e ai dettami tattici di Maurizio Sarri. Qualche panchina di troppo nel mezzo e la voglia di tornare in Spagna per il numero 10 laziale che potrebbe essere arrivato alla chiusura della sua avventura nella capitale.

Luis Alberto via: la data per la chiusura
luis alberto © LaPresse

Calciomercato Lazio, Sarri rivela: “Luis Alberto vuole finire la carriera in Spagna”

Luis Alberto è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori assist man delle ultime stagioni di Serie A. Una vera garanzia dal punto di vista tecnico tanto da attirare nel corso del tempo anche l’attenzione di altre big italiane e spagnole. Nell’ultima stagione con Sarri ha fatto però registrare un leggero calo, dovuto anche alle incomprensioni tattiche con l’allenatore e a qualche panchina in più del solito. Il valore del calciatore però resta indiscutibile e alla soglia dei 30 anni potrebbe anche essere arrivata la fine della sua bella avventura alla Lazio.

In merito a Luis Alberto ha parlato proprio Maurizio Sarri al ‘Corriere dello Sport’ aprendo all’addio: “Luis Alberto per il secondo anno di seguito ha espresso la volontà di finire la carriera in Spagna. Più che in Spagna in generale, proprio a Siviglia. Non so dirti se l’avrò ancora a inizio settembre. Ragazzo intelligente, gran bel giocatore e carattere, se vuoi, particolare”.

Calciomercato Lazio, Luis Alberto di nuovo in Spagna: la data per la chiusura

Luis Alberto via: la data per la chiusura
Luis Alberto © LaPresse

Sarri ha quindi evidentemente aperto alla cessione di un Luis Alberto voglioso di tornare in patria con particolare riferimento al ‘suo’ Siviglia. A tal proposito secondo quanto riferito da ‘Todofichajes.com’, proprio il club andaluso sta facendo grandi progressi nella trattativa per il trequartista della Lazio prima dell’inizio della Liga.

Se nulla andrà storto l’idea di Monchi e della dirigenza del Siviglia è quella di ingaggiare il calciatore già nei prossimi giorni prima della prima giornata di campionato. Alla luce anche della volontà del ragazzo di tornare in Spagna la Lazio dovrà abbassare le pretese rispetto ai 30 milioni richiesti. Luis Alberto dal canto suo ha già dato il via libera e chiuso il suo nuovo accordo  Dal Siviglia confidano pienamente nell’ottenere il passaggio dello spagnolo per meno di 20 milioni.