Affare a sorpresa per Chiesa: addio Juve, tifosi gelati

La Juventus, che vive un’altra fase delicata della sua storia, ha bisogno in campo dell’apporto di tutti i propri campioni per venirne fuori al meglio. Di Maria sta alzando i giri del motore, ma servirà anche il miglior Federico Chiesa per il prosieguo della stagione. Intanto proprio a proposito del laterale italiano dalla Spagna rimbalza una voce. 

Federico Chiesa a piccoli passi sta provando a tornare al 100% delle proprie possibilità. In Coppa Italia è arrivato anche un gol splendido dei suoi, ma per ritornare quello pre infortunio la strada appare ancora lunga. Il ragazzo lavora sul campo, mentre alcune voci dalla Spagna lo riportano in auge anche in ottica calciomercato.

Calciomercato, colpo Chiesa
Chiesa

Calciomercato Juventus, Allegri sta provando a ritrovarlo: serve il miglior Chiesa

È un momento molto particolare quello che sta vivendo la Juventus, che ha incassato la bellezza di 15 punti di penalizzazione che hanno completamente stravolto la classifica ed anche gli obiettivi della squadra. La distanza dalle posizioni di testa ora si è fatta importante, ed anche i risultati non aiutano perchè dopo il ko di Napoli è arrivato un pirotecnico pareggio contro l‘Atalanta in casa. L’obiettivo Champions rischia di diventare complicatissimo, sia per la folta concorrenza che per una penalizzazione in termini di punti che inevitabilmente incide in modo corposo.

Servirà quindi un percorso quasi perfetto la per la Juve nel girone di ritorno, in cui sarà necessario l’apporto di tutti. I bianconeri si aspettano molto anche da Federico Chiesa, rimasto quasi un anno fermo per un brutto infortunio, e tornato poco prima della sosta per il Mondiale iniziando a raccogliere i primi scampoli. In questo avvio di 2023 sta provando invece a farsi maggiormente largo, salvo dover ritrovare la condizione di un tempo. Qualche lampo di classe del vero Chiesa si è visto con un gol in Coppa Italia ed un paio di assist in campionato. 

Calciomercato Juventus, Chiesa opzione inaspettata per il Real Madrid

Calciomercato Juventus, Chiesa opzione inaspettata per il Real Madrid
Chiesa © LaPresse

Servirà la Champions non solo per una questione di traguardo sportivo, ma anche per non dover perdere risorse in sede di calciomercato. A tal proposito proprio il nome di Chiesa stuzzica dalla Spagna, dove potrebbe essere l’obiettivo inaspettato del Real Madrid secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’. Con un valore sui 60 milioni di euro, la società bianconera non renderebbe comunque semplice una sua partenza, in quanto crede fortemente nel ragazzo. Il portale iberico però evidenzia come il contratto in scadenza nel 2025, quindi consistente ma non lunghissimo, potrebbe anche giocare a favore del Real.

Previous articleIl calciomercato si chiude col botto: affare Berardi
Next articlePenalizzazione Juventus, attacco frontale: “Una vergogna, serve una spiegazione”