Per Chiellini spunta una nuova ipotesi: cambio maglia in Italia

Giorgio Chiellini potrebbe concretamente salutare la Juventus al termine di questa stagione. Un addio che si aggiunge a quello alla Nazionale. Il futuro, però non sarà lontano dal campo, almeno per ora. Spunta, infatti, una clamorosa ipotesi.

Giorgio Chiellini è pronto a dire addio alla Juventus. Il capitano bianconero alla veneranda età di 38 anni potrebbe lasciare la Juventus dopo ben 17 stagioni. Un amore infinito contraddistinto dalla rinascita post calciopoli e dai 9 Scudetti di fila vinti tra la stagione 2011-2012 a quella 2019-2020. Una carriera che ha raggiunto il proprio culmine dell’estate del 2021 con il trionfo dell‘Europeo con la Nazionale in quel di Londra. Ad ogni modo, il difensore non sembra intenzionato a lasciare il calcio giocato, anzi. Chiellini si sta guardando intorno per continuare a giocare ancora qualche stagione.

Juventus
©Lapresse

Una stagione da gregario

Per Chiellini quella che sta andando incontro alla conclusione è stata una stagione molto particolare. Il difensore e capitano della Juventus in campionato è sceso in campo solo 19 volte indossando la maglia da titolare solo in 14 occasioni e per 5 volte è subentrato dalla panchina. L’annata del capitano bianconero e della Nazionale è stata costellata da diversi infortuni che ne hanno limitato l’impiego. Nonostante queste limitazioni, Re Giorgio, così sopranominato all’indomani del successo dell‘Italia ad Euro 2020, ha dato il suo contributo per spingere la Juventus verso la qualificazione in Champions League e verso la finale di Coppa Italia, un trofeo che la squadra bianconera insegue fortemente per cercare di non chiudere la stagione senza titoli, una cosa che non accade dall’annata 2010-2011. Un ultimo obiettivo di Chiellini che vuole lasciare la Juventus nel migliore dei modi. Quello alla Juventus potrebbe essere un addio che andrebbe ad associarsi a quello, già annunciato, alla Nazionale.

Juventus, Chiellini potrebbe raggiungere il fratello al Pisa

Giorgio Chiellini potrebbe dire addio alla Juventus con un anno di anticipo. Il difensore, infatti, è legato ai bianconeri fino al 30 Giugno 2023. Allo stato delle cose, però, la separazione potrebbe concretizzarsi con un po’ di anticipo. Chiellini, secondo alcuni rumors potrebbe raggiungere il fratello Claudio al Pisa. Il gemello del difensore della Juventus è un dirigente del club toscano. I nerazzurri militano in Serie B e attualmente sono in corsa per la promozione in Serie A. qualora dovesse concretizzarsi la promozione in massima serie, il difensore potrebbe trasferirsi proprio nella squadra della sua città natale e concludere in questo modo una carriera da sogno che ha permesso a Giorgio Chiellini di entrare nel Gotha del Calcio italiano, un riconoscimento obiettivo che va oltre qualsiasi colore di maglia.

 

Previous articleElisabetta Gregoraci, le trasparenze infiammano il red carpet: si vede tutto
Next articleAida Yespica, la giacca si apre: top scollato micidiale – FOTO