Chelsea Sarri, ancora nessuna ufficialità per il tecnico. Attenzione però alla sorpresa: potrebbe arrivare Jorginho
CHELSEA SARRI ANCORA IN STAND-BY – In attesa di capire come si evolverà la situazione, Maurizio Sarri è ancora ‘prigioniero’ di Aurelio De Laurentiis. L’affare non si sblocca e stando alle indiscrezioni di ‘Premium’ non ci sono segnali per una chiusura definitiva in tempi brevissimi. I ‘Blues’ non vogliono pagare l’indennizzo al Napoli visto che Sarri è ancora sotto contratto fino al 2020 e serve una buonuscita per liberarlo. Da questo punto di vista il magnate russo nicchia, dunque non è da escludere che alla fine possa rimanere Conte, un paradosso clamoroso visto che è stato sfiduciato da diversi mesi. COSA SUCCEDE A LONDRA? MISTERO SARRI…
SPUNTA JORGINHO COME REGISTA: BEFFA CITY? – I due club restano in contatto e potrebbero comunque trovare una soluzione alternativa col parco giocatori. I ‘blues’, infatti, potrebbero investire la stessa cifra per liberare l’allenatore acquistando qualche giocatore partenopeo, magari ad un prezzo leggermente maggiorato per far contento il presidente azzurro. Sarri vorrebbe tanti nomi che ha avuto al Napoli, in particolare Hysaj, ma potrebbe avere anche il regista italo-brasiliano Jorginho, la sua vera scoperta nel suo triennio in azzurro. Destinato al Manchester City, con tanto di accordo tra le parti, i ‘Citizens’ non avrebbero accontentato le richieste del Napoli e l’affare sembra in stand-by. In tutto questo, Jorginho, che ha chiesto la cessione, sta cercando una soluzione comoda per tutti: dunque non direbbe no alla destinazione Londra dove ritroverebbe il suo mentore. MISTERO JORGINHO: ACCORDO COL CITY MA…
LA LISTA DELLA SPESA DEL TECNICO – Oltre a Jorginho, il tecnico vorrebbe anche Mertens, Albiol, Koulibaly, Higuain e Callejon, giocatori apprezzati a Londra ma che non corrispondo ai requisiti totali per l’acquisto. Alcuni, infatti, cominciano ad essere in età avanzata e questo potrebbe comportare qualche problema per la politica degli acquisti della società. Abramovich, inoltre, sembra intenzionato a spendere almeno 70 milioni per Alisson della Roma, 40 per Rugani dalla Juventus e circa 25 per portare Golovin dal CSKA Mosca. Senza dimenticare la possibile trattativa per Vecino dell’Inter nell’ambito dell’operazione Zappacosta, altro giocatore che per diversi motivi potrebbe lasciare Londra per tornare in Italia. Tra le possibili cessioni, necessarie per la faraonica campagna acquisti, ci saranno quelle relative a Courtois al Real Madrid e soprattutto a Morata, prelevato un anno fa per 80 milioni di euro e possibile partente se arriverà Higuain. LA LISTA DI SARRI