CALCIOMERCATO INTER, PRESSING PER IL TERZINO– Continua la ricerca dell’Inter di un nuovo terzino. Nonostante gli arrivi di Moses e Young (adattabile sia ad ala che a esterno basso) nello scorso mercato invernale, Marotta e Ausilio proseguono nell’individuazione di chi nella prossima stagione avrà la proprietà della fascia sinistra. Conte ha dato la sua preferenza: si tratta di Marcos Alonso, laterale spagnolo ex Fiorentina che il tecnico nerazzurro conosce molto bene avendolo allenato al Chelsea.
Già a gennaio c’era stato un tentativo per il terzino mancino di Lampard, ma il Chelsea per mancanza di alternative ha preferito non cederlo. Il discorso potrebbe cambiare in estate.
Inter, dove seguire il match di Europa League
Calciomercato Inter, tentativo estivo per Alonso?
Molto passerà per la volontà del giocatore di lasciare il Chelsea. Alonso sta vivendo una stagione particolarmente negativa a Londra e, sotto la guida tecnica di Lampard, non è riuscito a confermarsi ai livelli mostrati nelle scorse stagioni.
Il prezzo che ne fanno i blues è eccessivo e l’Inter non spenderà mai i 30 milioni chiesti dal Chelsea. Per questo Marotta punta sulla volontà del giocatore di lasciare la Premier per cercare di strappare il giocatore per una cifra ben inferiore a quella fissata dagli inglesi.
Alonso, le giocate al Chelsea