LONDRA – Il Chelsea vince per 1-0 e si aggiudica la FA Cup. Antonio Conte chiude la sua avventura al Chelsea con un’altra bella soddisfazione.
E’ il Chelsea la squadra ad alzare al cielo di Londra la FA Cup 2017-2018. La squadra allenata da Antonio Conte ha battuto il Manchester United per 1-0 salvando così una stagione che si era conclusa con un drammatico 5° posto in classifica. A decidere la gara un gol del numero 10 dei Blues Eden Hazard, bravo a battere i Red Devils ed a decidere il match di Wembley con un gol dal dischetto.
Chelsea-Manchester United 1-0, Conte batte Mourinho e vince la FA Cup
Un match che verrà ricordato soprattutto perla direzione arbitrale e per l’utilizzo della Var. Il direttore di gara Michael Oliver, arbitro che ricorderete per aver diretto Real Madrid-Juventus tra le polemiche, ha negato un rigore abbastanza netto a Moses, mentre ha annullato (giustamente) un gol ad Alexis Sanchez beccato in fuorigioco. Finisce dunque con un trionfo l’avventura al Chelsea di Conte. Alzerà al cielo la FA Cup e poi sarà tempo di lasciare in maniera definitiva la squadra presieduta da Roman Abramovich. L’annuncio potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.