Chelsea: esonerato Potter, il sostituto arriva dalla A

Clamorosa la notizia che arriva dall’Inghilterra: Graham Potter è stato esonerato. Il sostituto potrebbe arrivare dalla A.

Dopo Nagelsmann, altro esonero a sorpresa nel calcio internazionale. Il Chelsea ha comunicato di aver sollevato dall’incarico Graham Potter, arrivato circa sei mesi fa dopo l’addio di Tuchel, ed ora toccherà agli inglesi decidere se puntare su un traghettatore oppure provare a puntare su un nome importante.

Panchina Chelsea
Il sostituto di Potter arriva dalla Serie A? Le ultime – Newsdirettagoal.it – Foto Lapresse

L’ipotesi più probabile sembra essere la prima per poi puntare su un sostituto importante dalla Serie A. Il Chelsea guarda sicuramente con attenzione al nostro campionato e il nuovo tecnico potrebbe arrivare proprio dall’Italia. Sono in corso naturalmente le riflessioni, ma la scelta sembra essere ormai fatta.

Chelsea: esonerato Potter, si ‘pesca’ dall’Italia

L’avventura di Potter al Chelsea è finita dopo solo sei mesi. Troppo poco l’undicesimo posto per guadagnarsi una conferma e così il club inglese ha deciso di dare una scossa per provare a regalarsi un finale di stagione da protagonista e magari sperare di raggiungere l’Europa anche se il compito, per i motivi che sappiamo, non è assolutamente semplice. Per questo motivo non si può escludere che i Blues decidano di confermare Bruno Saltor almeno fino al termine del campionato e poi puntare su un tecnico di qualità e soprattutto di esperienza.

Nei giorni scorsi si è parlato molto di un possibile ritorno al Chelsea di Mourinho e non possiamo escludere questa ipotesi al momento. Il tecnico portoghese vorrebbe continuare con la Roma, ma l’accordo in questo momento non c’è e quindi gli inglesi potrebbero decidere di affondare il colpo e regalarsi un tecnico molto importante per iniziare a sognare in grande e riscattare una stagione non fortunata.

Mourinho
Mourinho è il grande favorito per la panchina del Chelsea – Newsdirettagoal.it – Foto Lapresse

Naturalmente, come detto in precedenza, l’arrivo di Mourinho è legato anche al suo futuro alla Roma oltre che per capire se il Chelsea deciderà di aspettare la fine della stagione oppure punterà da subito su un tecnico importante.

Ultime Chelsea: attenzione al profilo di Allegri

Il nome di Mourinho non è naturalmente l’unico in casa Chelsea per il post Potter e non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro sicuramente molto più chiaro della situazione.

Uno dei profili attenzionati dal club inglese è sicuramente quello di Allegri e potrebbe presto diventare in pole position considerando anche il fatto che la sua avventura con la Juventus sembra essere ormai agli sgoccioli. Naturalmente tutto ancora può succedere e non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo prima di avere delle certezze su chi siederà sulla panchina del Chelsea dopo Potter.

Impostazioni privacy