Che fine ha fatto Jonathan? Il ‘Divino’ erede di Maicon all’Inter

INTER, CHE FINE HA FATTO JONATHAN? – Era brasiliano, giocava sulla fascia e l’Inter aveva deciso di puntare su di lui. Peccato che, nelle intenzioni nerazzurre, non avrebbe dovuto far rimpiangere un gigante come Maicon. L’avventura di Jonathan con la maglia dell’Inter non è stata certo delle più memorabili: divenuto famoso più per i meme che lo vedevano protagonista che per le giocate in campo, il “Divino” (come era stato soprannominato) non ha lasciato sicuramente un grande ricordo alla Pinetina.

Jonathan, tra Italia e Brasile

Jonathan Cicero Moreira
Jonathan Cicero Moreira ©Getty Images

In nerazzurro dal 2011 al 2015, con una breve parentesi al Parma, Jonathan non verrà sicuramente ricordato come uno dei terzini migliori della storia dell’Inter. 44 gare e 3 gol per lui che ha giocato anche nel peggior periodo della storia recente del club milanese. Nel 2015 ha lasciato l’Italia e l’Europa per tornare in Brasile, dove ha militato prima nella Fluminense poi nell’Atletico Paranaense, dove ancora gioca.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato

I trionfi in Brasile

Con l’Atletico Paranaense, nel quale milita dal 2017, ha vinto un campionato statale, la Coppa Sudamericana e la Coppa del Brasile 2019. In Italia fu condonabile da Prandelli per la Nazionale dato il passaporto comunitario, ma il ct non lo prese mai in considerazione. Come, tra l’altro, ogni commissario tecnico della prima squadra del Brasile.

Jonny, le sue giocate in nerazzurro:

Impostazioni privacy