Champions League, la UEFA ha deciso: le sedi degli ottavi di finale

Manca ancora l’ufficialità ma la UEFA sembra ormai aver deciso le sedi degli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Ecco dove si giocheranno 

Champions League
Champions League © Getty Images

Ad eccezione della Ligue 1 gli altri top campionati europei hanno ripreso il loro corso dopo la lunga pausa per il Coronavirus. In Germania è già tutto concluso, mentre in Italia e Spagna c’è grande attesa per scoprire chi trionferà, al contrario della Premier dove il Liverpool ha vinto con larghissimo anticipo. Ultimati i finali dei tornei nazionali sarà poi tempo per le big ancora impegnate di tornare in campo anche in Champions ed Europa League. Particolare attenzione per la massima competizione europea che si disputerà ufficialmente in un mini-torneo su tre turni in Portogallo ad agosto. Prima della final eight sarà però necessario chiudere il quadro degli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, è un disastro: stagione finita, escluso dalla Champions

Champions League, ritorno degli ottavi di finale nelle sedi originali

L’ultimo tassello da riempire è quello relativo alle sedi delle partite di ritorno. Venerdì si svolgerà a Nyon il sorteggio per le Final Eight della Champions League e la UEFA annuncerà che le partite di valide per gli ottavi di finale si disputeranno negli stadi delle formazioni di casa. A rivelarlo il quotidiano spagnolo ‘As’ che ha spiegato come la UEFA abbia provato fino all’ultimo a spingere per far disputare le restanti gare in Portogallo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo raggiunto col bomber: c’è l’intesa

Due le italiane coinvolte, Napoli e Juventus che affronteranno rispettivamente Barcellona in Spagna e Lione a Torino. In particolare, Manchester City e Barcellona avrebbero fatto pressione per giocare nei loro stadi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💯 Sergio Ramos has scored 22 penalties in a row ⚽️ #UCL #RealMadrid #MondayMotivation

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague) in data: