Napoli in finale di Champions: c’è già il verdetto!

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League da’ una grande occasione alle squadre italiane: il Napoli sogna in grande

Tre squadre italiane ai quarti di finale di Champions League, come non accadeva dal 2006. Sei squadre italiane nei quarti di tutte le competizioni europee, come non accadeva addirittura dal 1999. E c’è spazio per sogni ancora più ambiziosi, con il sorteggio di Nyon che ha consegnato alle portabandiera nostrane una occasione favolosa per spingersi fino all’ultimo atto ad Istanbul, il 10 giugno.

Napoli in finale di Champions: c'è già il verdetto!
Napoli – Direttagoal.it

Champions League, sorteggio da sogno: derby Milan-Napoli e c’è anche l’Inter, si può sognare la finale

Ci sarà innanzitutto il ‘derby’ tra Milan e Napoli, che dunque garantirà di vedere almeno una italiana in semifinale. L’ultima a riuscirci era stata la Roma, nel 2018, poi sconfitta nel doppio confronto dal Liverpool. Rossoneri o azzurri, poi, nel penultimo doppio atto se la vedrebbero con la vincente della sfida tra Benfica e Inter. ‘Evitate’ le super corazzate Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid, che insieme al Chelsea se la vedranno dall’altra parte del tabellone e dunque potranno essere affrontate solo in una eventuale finale. Una grande occasione per provare a regalarsi un percorso che in estate sembrava impensabile e che invece inizia ad assumere contorni concreti. Sogna, in particolare, il Napoli, che a questo punto ha l’ambizione per nulla nascosta di ribadire in Europa quella che finora è stata una supremazia netta in campionato. I partenopei sono già al loro massimo risultato in Champions nella storia, ma a questo punto, in una annata magica, non vogliono più fermarsi. E per la squadra di Spalletti potrebbe effettivamente materializzarsi uno scenario maestoso.

Champions League, il Napoli prova a lanciarsi verso la finale: le quote degli scommettitori

Napoli in finale di Champions: c'è già il verdetto!
Napoli © LaPresse

Ne sono convinti i bookmakers, che dopo che gli azzurri hanno eliminato quasi senza alcuna fatica l’Eintracht Francoforte credono fortemente nelle potenzialità dei partenopei in ottica vittoria del trofeo.

La favorita per la vittoria della Champions secondo le quote di Snai e Better resta il Manchester City di Guardiola e del ‘cyborg’ Haaland. Bancato rispettivamente a 3,5 e a 3,25 il trionfo degli inglesi. Ma subito dopo, c’è proprio il Napoli, che è quotato a 4,5 in entrambi i casi per alzare il trofeo al cielo della Turchia. L’Inter, stando agli scommettitori, si piazza in quinta posizione, quotata a 15 sia su Snai che su Better. Milan ‘staccato’: la vittoria della squadra di Pioli pagherebbe 20 volte la posta.

Previous articleIl Clasico ai piedi di Diletta: tutti senza fiato per la Leotta
Next articleEleonora Pedron, riflesso piccante: il bikini è minuscolo