Una vera e propria rivoluzione potrebbe abbattersi sul calcio europeo da qui ai prossimi mesi. Come svelato oggi da Andrea Agnelli, presidente dell’ECA (European Club Association) nei prossimi anni verrà introdotta una nuova competizione europea che al momento ha preso il nome di Super Champions League. Un concetto rivoluzionario che cambierà radicalmente il calcio del vecchio continente e darà nuova linfa. Questo quanto annunciato dal presidente della Juventus e dell’ente che raggruppa tutti i top club europei. <<<MOURINHO SICURO: “ECCO QUALI SARANNO LE FINALISTE DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE”>>>
“Siamo noi il fulcro del calcio mondiale e dobbiamo guidare quello che è il cambiamento – ha detto Agnelli in conferenza – Nascerà presto la Super Champions in cooperazione con l’UEFA. Siamo invece molto contrari al nuovo Mondiale per Club a 24 squadre. Non possiamo sostenere questa posizione presa dalla FIFA in merito a questa competizione. Inoltre chiediamo alla FIFA meno finestre per le nazionali. I rischi imprenditoriali derivanti da qualsiasi decisione presa nel calcio vanno solo da un versante: il lato dei club, il nostro”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…