Champions League 19/20, le fasce delle italiane

Champions League 19/20, le fasce delle italiane: ecco in quale urna saranno Juventus, Napoli, Inter e Atalanta al sorteggio

Con la vittoria del Liverpool, è andata in archivio l’edizione 2018/2019 della Champions League. Verdetto che oltretutto inserisce i Reds tra le teste di serie come vincitori della competizione, mentre il Tottenham resta in seconda fascia. Come noto, dopo la riforma di un paio di anni fa, sono già 26 le squadre sicure di partecipare alla fase a gironi, tra cui le quattro italiane Juventus, Napoli, Atalanta e Inter. Vediamo come si piazzeranno, al sorteggio del 29 agosto a Montecarlo, le compagini nostrane in vista del via dell’edizione 19/20.

Champions League 19/20, le fasce delle italiane

La Juventus, essendo campione d’Italia, sarà in prima fascia insieme a Liverpool, Chelsea, Manchester City, Barcellona, Psg, Bayern Monaco Zenit. Seconda fascia per il Napoli, insieme a Real Madrid, Atletico MadridBorussia Dortmund. Shakhtar Donetsk, Tottenham, più probabilmente Porto e Ajax se supereranno i turni preliminari. Inter in terza fascia con Benfica, Lione, Valencia, Bayer Leverkusen, Salisburgo, con Dinamo Kiev e Galatasaray probabili ultime due in arrivo dai preliminari. Quarta e ultima fascia per l’Atalanta, probabilmente destinata a un sorteggio durissimo, con Lille, Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia più altre due squadre che saranno determinate dai preliminari.

Impostazioni privacy