Cessioni Milan, le ultime: in 4 con la valigia pronta? 

Infortunati Milan
Milan ©Getty Images

MILANO – Le big della Serie A sono ormai pronte a fare affari per completare le rose e per cedere alcuni esuberi che non rientrano più nei vari progetti tecnici. Tra questi c’è anche il Milan che deve cedere qualche altro giocatore anche a causa del fair play finanziario: con la bocciatura del voluntary agreement da parte dell’UEFA, i rossoneri devono comunque vendere qualche giocatore anche se in questa sessione non ci saranno comunque addii eccellenti.

Cessioni Milan, le ultime: in 4 con la valigia pronta?

Bloccata sul nascere, quindi, la possibile partenza di André Silva, arrivato dal Porto ma mai integratosi pienamente nella sfortunata stagione rossonera. L’investimento fatto per il futuro non andrà comunque a perdersi perché Gattuso e la società puntano su di lui soprattutto per i prossimi anni; dunque, le voci che lo vogliono lontano da Milanello sono solamente rumors che peccano di concretezza.

Coloro che rischiano di più sono altri: si tratta di Paletta, Mauri, Locatelli e Gomez. I due difensori sono da tempo sul mercato e non sono mai riusciti a trovare spazio. Il 32enne italo-argentino ha molte richieste soprattutto per giugno, quando potrà trasferirsi a costo zero. Per il paraguaiano, invece, prosegue la trattativa con il Boca Juniors. Su Mauri, centrocampista classe ’96, mai utilizzato in questa stagione, il Milan vorrebbe cederlo almeno in prestito ma avrebbe rifiutato diverse proposte che sono arrivate dalla Serie B. Anche Locatelli potrebbe salutare: il regista è chiuso da Montella e Biglia e ha bisogno di giocare per crescere.

Gestione cookie