Cessione Vlahovic: svelata la verità

La stagione della Juventus è cominciata bene. E Dusan Vlahovic è stato finora uno degli assoluti protagonisti.

La formazione di Massimiliano Allegri ha evidenziato numerosi progressi in questo inizio di stagione. Sette punti in tre partite, e una squadra che finora ha avuto un ottimo rendimento.

motivi cessione Vlahovic
Vlahovic, i motivi della decisione Juve (Lapresse) News.direttagoal

Questa deve essere l’annata delle ripartenze in casa Juve, il club bianconero è reduce da due anni difficili e ora la squadra, senza coppe, ha sulla carta la forza necessaria per provare a vincere e soprattutto tornare in Champions League, obiettivo primario. L’inizio stagione del club bianconero regala grande ottimismo ai tifosi e ci sono tanti spunti positivi su cui lavorare.

Uno su tutti è quello relativo al centravanti serbo Dusan Vlahovic. Il calciatore è stato vicino alla cessione in estate, si è parlato più volte dell’interesse di Bayern Monaco e Psg e si è discusso riguardo uno scambio con il Chelsea per l’avvento in bianconero di Romelu Lukaku. Nulla da fare, alla fine Vlahovic è rimasto in bianconero e finora il suo inizio stagione è stato piuttosto positivo.

Due reti e una presenza costante nel gioco del club bianconero, un rigore sbagliato ad Empoli ma nonostante tutto una buona prestazione anche in quella situazione.

Juventus, svelato il motivo dei rumors su Vlahovic

Il Corriere dello Sport ha svelato il motivo per cui la società ha provato in tutti i modi a liberarsi di Vlahovic questa estate, una situazione apparsa anche ‘esagerata‘ alla maggior parte dei tifosi. Vlahovic viene ritenuto un centravanti di livello internazionale e i tifosi bianconeri erano quasi sorpresi da questa eccessiva volontà di cedere del club bianconero; la realtà è invece un’altra.

Vlahovic ha un valore a bilancio di 56 milioni e, soprattutto, il suo stipendio, per motivi contrattuali, salirà a 12 milioni di euro annui nel corso della prossima stagione. La Juve è consapevole di tutto ciò e per questo aveva programmato la sua cessione nell’ultima sessione di calciomercato. Ma le cose non si sono rivelate cosi semplici e la trattativa di mercato è ufficialmente saltata.

motivi cessione Vlahovic
Vlahovic, ecco perchè la Juve vuole venderlo (Lapresse) News.direttagoal

Vlahovic ha avuto problemi fisici e soprattutto i rumors costanti sulla sua pubalgia hanno frenato le pretendenti al calciatore. Inizialmente la vecchia dirigenza (Agnelli e Nedved in primis) avevano programmato la cessione di Vlahovic a oltre 100 milioni di euro, ma alla fine è saltato tutto. Il centravanti serbo è al momento ancora in bianconero e la Juve spera in una grande stagione per evitare di ‘tenerlo sul groppone’.

Impostazioni privacy