Cessione Inter, oggi CdA straordinario

Cessione Inter, oggi CdA straordinario. I nerazzurri potrebbero decidere di cambiare proprietà.

Zhang
Zhang ©Getty Images

Cessione Inter, oggi CdA straordinario

MILANO – Giornata importante in casa Inter. I ragazzi di Conte è reduce dal sofferto ma fondamentale successo di Firenze in Coppa Italia, mentre il club nelle prossime ore sarà impegnato in un CdA straordinario per fare il punto sulla situazione finanziaria e sulle trattative per la ricerca di nuovi investitori (e quindi nuovi capitali). L’ipotesi più probabile resta quella con Bc Partners, il fondo di private equity con sede a Londra che potrebbe addirittura rilevare la quota di maggioranza del pacchetto azionario attualmente in mano a Zhang.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, via Lukaku per Haaland: pazzesca doppia operazione

La scelta di Zhang

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, alla riunione sarà presente anche Steve Zhang da Nanchino. Sono diverse le società interessate a rivelare la maggioranza del club nerazzurro. Nessuna ipotesi è esclusa e le operazioni saranno gestite dall’advisor Goldman Sachs. La valutazione complessiva è di circa 700-800 milioni di euro con l’obiettivo di riuscire a finanziare i bond da 375 milioni di euro in scadenza nel 2022. Per farlo c’è bisogno di un aumento di capitale.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, colpo dalla Sampdoria in arrivo

Per questo motivo, tutti gli scenari sono possibili e nessuna decisione sarà fatta nel giro di poco tempo e, soprattutto, senza un confronto con gli altri membri della società.

 

Impostazioni privacy