Cessione inevitabile, torna alla Juventus: che grana per i bianconeri

Un giocatore è sempre più vicino al ritorno alla Juventus a fine stagione: si tratta di una vera e propria grana per i bianconeri

La dirigenza cercherà di cederlo in estate, ma non si tratta di uno scenario semplice: ecco cosa sta accadendo.

Allegri alle prese con la grana Arthur
Ritorno alla Juve quasi certo: grana per i bianconeri (LaPresse) – news.direttagoal.it

La Juventus sta vivendo una stagione fortemente condizionata dalla penalizzazione di 15 punti, ma la squadra di Allegri sta comunque ottenendo risultati importanti. I bianconeri, infatti, stanno cercando di raggiungere lo stesso il quarto posto per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League: la sconfitta con la Lazio ha complicato i piani, ma mancano ancora nove giornate al termine del campionato. Inoltre, si punta alla vittoria di Coppa Italia ed Europa League. Intanto, però, si pensa anche al futuro: un giocatore è sempre più vicino al ritorno a Torino.

Juventus, ritorno ormai certo: grana per i bianconeri

La Juventus è stata abbastanza attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Il grande colpo è stato il ritorno di Pogba a parametro zero, ma i vari infortuni hanno fermato il centrocampista francese, che per ora ha solo raccolto una manciata di minuti. Chi sta offrendo un contributo importante, invece, sono giocatori come Bremer, Kostic, Milik o Di Maria. Tra i più positivi c’è anche Gatti, che si sta ritagliando un suo spazio in questo periodo.

Nell’ultimo anno hanno lasciato Torino alcuni big: su tutti c’è De Ligt, che ha voluto affrontare una nuova avventura trasferendosi al Bayern Monaco. Più recente, invece, il trasferimento di McKennie, che a gennaio ha scelto di accettare la proposta del Leeds. Tuttavia, c’è anche un giocatore che ha lasciato la Juve, ma che è destinato a tornare in estate: si tratta di Arthur.

Arthur torna alla Juventus
Arthur tornerà alla Juventus a fine stagione (LaPresse) – news.direttagoal.it

Il centrocampista si è trasferito al Liverpool nell’ultimo giorno della sessione estiva di mercato: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto (37 milioni di euro). Il brasiliano, però, ha dovuto affrontare dei problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare agli ordini di Klopp. Il suo rientro è stato graduale: è tornato in campo con le giovanili, ma deve ancora esordire in Premier League.

Salvo clamorose sorprese, i Reds non lo riscatteranno: la società ha intenzione di apportare grandi cambiamenti alla rosa e il budget, dunque, sarà direzionato sugli obiettivi che la dirigenza individuerà con Klopp. Di conseguenza, il suo ritorno alla Juventus è praticamente certo, ma ipotizzare una permanenza a Torino è quasi impossibile. Tuttavia, non sarà semplice cederlo: dopo un anno passato ai box, infatti, ci saranno poche pretendenti disposte a puntare su di lui. Questa situazione, dunque, rappresenta una grana per i bianconeri, che lavoreranno per trovare una soluzione.

Non solo Arthur: un altro centrocampista dirà addio ai bianconeri

Arthur non sarà l’unico centrocampista destinato a lasciare la Juventus. Ci sono alcune situazioni in bilico: su tutte c’è quella di Rabiot, che è in scadenza di contratto con la dirigenza che è al lavoro per il prolungamento. C’è anche, chi, invece, è praticamente certo di non rimanere a Torino: si tratta di Paredes.

Paredes via dalla Juventus
Paredes lascerà la Juventus in estate (LaPresse) – news.direttagoal.it

L’argentino è arrivato in estate dal PSG in prestito con diritto di riscatto, ma le chance di rivederlo con la maglia bianconera nella prossima stagione sono praticamente nulle. Il suo rendimento è stato al di sotto delle aspettative e Allegri gli ha persino preferito il giovane Barrenechea. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista e l’allenatore avrebbero anche avuto un confronto molto acceso dopo un allenamento. Per Paredes, dunque, l’esperienza con la Juve è sempre più vicina al capolinea.

Impostazioni privacy