Futuro Gomez, il Napoli fa sul serio: 20 milioni a gennaio

Cessione Gomez, il Napoli fa sul serio: 20 milioni a gennaio

La vicenda Gomez continua a far discutere in casa Atalanta. Il talento argentino, ex Catania, sembra sulla via della cessione a gennaio per uno grave strappo con Gasperini, suo attuale tecnico, che non avrebbe gradito alcuni atteggiamenti del proprio giocatore simbolo. Come riferisce ‘La Gazzetta’, ci sarebbe state alcune dinamiche che hanno portato a questa rottura in coincidenza con il ritorno del Papu in nazionale. Le recenti convocazioni hanno portato il giocatore ad allenarsi meno con il gruppo e dunque ad avere ‘meno benzina’ del solito per svolgere l’enorme lavoro che gli chiede il tecnico; ciò è stato evidenziato nelle ultime uscite, dove il giocatore è apparso al di sotto dei suoi soliti standard. E il battibecco emerso in una recente gara di Champions ha fatto il resto: Gomez non avrebbe fatto ciò che gli ha chiesto il tecnico disattendendo le direttive per ben 3 volte, causa che ha scatenato le conseguenze che oggi tutti conosciamo.

LEGGI ANCHE >>> Ci prova anche il Milan

Cessione Gomez, il Napoli fa sul serio: 20 milioni a gennaio

Ora si ritrova al centro di numerosi voci di mercato e non è da escludere una sua partenza immediata. Percassi non si opporrà alla cessione ad un buon prezzo ma l’offerta dovrà essere importante e immediata per garantire all’Atalanta e al tecnico un rimpiazzo altrettanto importante. Si parla di mezza Serie A ma il club maggiormente interessato potrebbe essere il Napoli, pronto a spendere ben 20 milioni di euro subito per prenderlo.

Leggi anche–> Papu Gomez, la storia che preoccupa i tifosi

Nel modulo di Gattuso giocherebbe mezzapunta nel 4-2-3-1 e seconda punta nel 4-4-2 a seconda dell’avversario e dall’atteggiamento che intenderà adottare Gattuso. Per lui sarebbe un ottimo compromesso tattico. Così giocherebbe vicino alla porta e con un sacrificio decisamente meno ‘ingombrante’ rispetto all’attuale posizione nell’Atalanta.