La Juventus ha deciso di lasciar partire il proprio talento in estate: la scelta sorprende i tifosi bianconeri
Il prossimo anno ci saranno molti cambi nella rosa della Juventus ed il futuro di alcuni giocatori dipenderà dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League.
I bianconeri vorrebbero tenere i loro elementi migliori, ma è chiaro che l’eventuale mancata partecipazione alla massima competizione europea porterebbe all’addio di alcuni giocatori come Rabiot e Vlahovic. Ci sono, però, anche altri giocatori il cui destino appare già segnato, tant’è che la Juventus ha deciso di fare a meno di un proprio talento in vista della prossima stagione, concordando assieme a lui la cessione, sorprendendo molto i propri tifosi.
Juventus, Soulé verso la cessione: l’argentino resta in Serie A
Tra i giovani più interessanti della rosa della Juventus, in questa stagione Matias Soulé si sta mettendo in bella mostra, facendo bene il suo lavoro quando chiamato in causa. Massimiliano Allegri è molto soddisfatto del giocatore argentino ed anche pubblicamente ha sempre speso buone parole per lui, conscio del fatto che il classe 2003 ha notevoli margini di miglioramento. E’ per questo motivo che la Juventus avrebbe deciso di cedere Soulé in prestito secco la prossima estate per potergli permettere di fare ulteriore esperienza in Serie A, giocando da titolare per poi tornare alla base più pronto e più maturo per questi palcoscenici.
La strategia bianconera sarebbe quella di far fare al centrocampista argentino quasi lo stesso percorso intrapreso lo scorso anno da Nicolò Fagioli che, dopo aver fatto esperienza in Serie B con la Cremonese, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella Juventus. Diversamente da Fagioli, però, Soulé dovrebbe essere ceduto in prestito ad un club di Serie A e gli estimatori non mancano. Il centrocampista argentino piace molto ad Empoli e Sassuolo, due società con le quali i bianconeri sono in ottimi rapporti e che sarebbero un’ottima soluzione per il giocatore per continuare la propria crescita.
Soulé si racconta: “Ammiro Di Maria, sto imparando da lui. Barrenechea un fratello”
Nonostante la folta concorrenza che ha davanti, Matias Soulé ha trovato molto spazio in questa stagione dove ha collezionato 17 presenze e firmato anche il suo primo gol tra i professionisti nella vittoria per 4-2 contro la Sampdoria. Il centrocampista della Juventus ha anche giocato in Champions ed in Europa League facendo tanta esperienza. Recentemente, Soulé ha rilasciato un’intervista a TNT Sports dove ha raccontato in linee generali la sua avventura in bianconero.
Grande spazio Soulé lo ha concesso al connazionale Di Maria che, come lui, è sinistro e gioca nella sua posizione. Il centrocampista classe 2004 ha affermato di ammirare molto Di Maria che è diventato un po’ il suo maestro e che sta imparando da lui: “Ogni giorno imparo di più sulla squadra. Cerco di guardare ogni dettaglio di loro e di Ángel, che è mancino e gioca nella mia posizione. È eccezionale. Ammiro tutto di lui” – ha ammesso con entusiasmo, del tutto conquistato dalle capacità del proprio compagno.
Soulé si è poi soffermato su rapporto con l’altro giovane talento argentino della squadra, ovvero Enzo Barrenechea. Il centrocampista ha dichiarato che passa molto tempo assieme a lui e che è diventato quasi come un fratello, aggiungendo di essere contento che l’amico sia stato promosso in prima squadra. Il centrocampista argentino ha parlato anche di Nazionale, affermando di essere rimasto incredulo quando Scaloni lo ha convocato e che il ct lo ha aiutato molto nelle prime sessioni di allenamento dove era molto timido.