Il consiglio a Cristiano Ronaldo: “Smetti dopo i Mondiali!”

Il caso Cristiano Ronaldo tiene banco, dopo l’intervista con il ‘Sun’ all’asso portoghese arriva il consiglio di smettere a fine 2022

Sono giorni a dir poco arroventati, per Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese, che ha vissuto un 2022 decisamente in salita e complicato da tutti i punti di vista, in campo e fuori, come aveva preannunciato tempo fa ha vuotato il sacco raccontando la sua verità, e facendo esplodere un caso i cui risvolti sono ancora tutti da chiarire.

Il consiglio a Cristiano Ronaldo: "Smetti dopo i Mondiali!"
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Cristiano Ronaldo, adesso è bufera: cosa succederà dopo il Qatar?

Con la maglia del Manchester United, CR7 ha perso la sua centralità, rimanendo più volte in panchina e i suoi numeri ne hanno risentito eccome. Nell’intervista rilasciata al ‘Sun’, Ronaldo ne ha avuto per tutti: contro il club che non lo avrebbe appoggiato nel momento difficile del ricovero di sua figlia di tre mesi in ospedale, in estate, contro alcuni dirigenti che lo vorrebbero via dalla squadra e avrebbero tentato in tutti i modi di cederlo, contro l’allenatore Ten Hag che gli avrebbe mancato di rispetto. Un atto d’accusa in piena regola ad alzo zero, cui il Manchester United ha già replicato prendendo atto dell’accaduto e preannunciando provvedimenti. Prevedibile una maxi multa, per cominciare, ma potrebbe succedere anche molto altro. Il club starebbe valutando se procedere al licenziamento per giusta causa, un’altra strada potrebbe essere quella della rescissione consensuale. E per gennaio, dunque, tornano in auge varie piste, come Chelsea, Bayern Monaco, o qualche club di MLS, negli Stati Uniti. Intanto, Ronaldo ha raggiunto il Portogallo, per i giorni di ritiro pre-Mondiale. In Qatar, proverà a regalarsi una ultima grande avventura con la sua nazionale, inseguendo il titolo iridato mai vinto in carriera. Ma occhio anche a uno scenario particolare e imprevedibile.

Cristiano Ronaldo, Cassano va a gamba tesa: “Dopo i Mondiali, smetti di giocare”

Il consiglio a Cristiano Ronaldo: "Smetti dopo i Mondiali!"
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Mai banale, alla ‘Bobo TV’ su Twitch Antonio Cassano ha preso la parola sulle vicende del portoghese e gli ha elargito un ‘consiglio’ inatteso: “Ha un ego sproporzionato e le bende davanti agli occhi. Pensa di poter giocare a calcio fino a 50 anni. Io invece gli dico: caro Ronaldo, è arrivato il tempo, già da un paio d’anni, di dire basta. Finisci alla grande con questo Mondiale, comunque finisca e poi smetti. Non puoi continuare a buttare m…a sui Rangnick, sui Ten Hag, su compagni e dirigenti. Loro possono anche aver sbagliato, ma tu non puoi pensare di essere ancora un giocatore di alto livello, perché non è più così”.

Impostazioni privacy