Dalla Serie B allo scudetto: addio Cagliari, Carboni in una big

Andrea Carboni, cambia tutto per quanto riguarda la situazione del calciatore del Cagliari. Il futuro del difensore sembra essere completamente scritto. Un qualcosa che è cambiato proprio nelle ultime ore

A quanto pare l’unica cosa certa è che lo stesso difficilmente rimarrà in Sardegna la prossima stagione. Insieme a lui ci sono altri calciatori che possono tranquillamente rimanere in Serie A. I rossoblù sono pronti a ripartire dalla cadetteria, senza alcuni dei loro uomini chiave che hanno decisamente mercato. Tra questi spunta proprio il centrale che è stato lanciato da Walter Zenga due anni fa. Adesso per lui è pronta una big.

Andrea Carboni © LaPresse

Il Cagliari è pronto a ripartire, ma senza Carboni

Il Cagliari non potrà contare su molti elementi di “lusso” della propria squadra. Tra questi spunta anche il nome di Andrea Carboni che è pronto a spiccare il volo. Non seguire il suo team in Serie B. Una delusione enorme per i tifosi che speravano in una sua possibile conferma, ma a quanto pare l’intenzione del presidente Tommaso Giulini è quella di ripartire con una rosa formata prevalentemente da giovani e da qualche “big” per tentare nuovamente la scalata nella massima serie. Lo faranno senza il loro difensore che, nel corso delle ultime partite, è decisamente migliorato, ma non ha potuto evitare la retrocessione della sua squadra nell’ultima gara di campionato contro il Venezia. In questo momento la sua situazione è decisamente cambiata. Sembrava un promesso sposo da parte del Milan che era pronto a chiudere. Poi è subentrata anche l’ipotesi Monza. Il suo futuro non sarà in Lombardia, o forse sì?

Inter all’assalto del 2001: possibile gioco d’anticipo dei rossoneri

Andrea Carboni © LaPresse

Sembrava quasi tutto fatto per il possibile passaggio del classe 2001 tra le fila dei brianzoli, ma a spuntarla potrebbe essere l’Inter. Il motivo è decisamente fin troppo chiaro. Proprio la società di Berlusconi, nelle ultime ore, ha chiuso con lo svincolato Andrea Ranocchia che andrà a rinforzare il reparto difensivo della squadra neopromossa in Serie A.

Questo non può che essere un “assist” per la squadra nerazzurra che è pronta a bussare alla porta dei sardi per chiedere informazioni sul calciatore. Con la partenza dell’ex capitano della ‘Beneamata’, adesso c’è un posto libero in difesa. Tutto su Carboni che è diventato il primo obiettivo dell’amministratore delegato, Beppe Marotta. Anche Inzaghi avrebbe dato il suo consenso in merito a questa possibile operazione che potrebbe andare ben presto in porto.

Impostazioni privacy