SERIE A SOSPESA? LA SPAL FAREBBE RICORSO CONTRO RETROCESSIONE A TAVOLINO– In un clima, quello attuale, di profonda incertezza per quanto riguarda il futuro della Serie A, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulle conseguenze che porterebbe una definitiva sospensione del campionato, con annesso congelamento e validità della classifica attuale.
Sospensione Serie A, il comunicato della SPAL
A giorni si deciderà se riprendere o meno il campionato. Entro il 25 di questo mese la UEFA vuole disposizioni chiare da tutte le federazioni per sapere il destino dei tornei delle rispettive nazioni. In Italia si sta ovviamente dibattendo, valutando la situazione attuale e la possibilità di una ripresa degli allenamenti, in piena sicurezza, dal 18 maggio. Se però il campionato dovesse essere sospeso con validità alla classifica in essere? La SPAL sarebbe tra i club a essere retrocessi a tavolino, opzione non condivisa dal club ferrarese che ha fatto sapere la propria.
Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato
Sospensione Serie A, ricorso SPAL
Il presidente del club emiliano, Mattioli, ha infatti dichiarato: “Dovessero farci retrocedere a tavolino faremo tutti i ricorsi possibili. Noi dobbiamo farci trovare pronti – aggiunge – e stiamo lavorando per tornare in campo. Non dovesse accadere, logico che ti brucia se ti dicono che sei penultimo e devi retrocedere senza poter giocare“.
Leggi anche–> Inter, si lavora per Tonali
Milan, è Maldini vs Rangnick