In casa Juventus si scalda l’attesa per quelli che dovranno essere i prossimi colpi a tinte bianconere. In particolare il club di Agnelli lavora sulla difesa dopo l’arrivo di Di Maria e quello prossimo di Paul Pogba. Spazio alla retroguardia tra l’incertezza per de Ligt e la suggestione Koulibaly.
Con il possibile addio di Matthijs de Ligt, la Juventus si ritroverebbe costretta ad acquistare almeno un centrale difensivo top che possa andare a rimpiazzare l’olandese, considerando anche l’addio di Chiellini delle scorse settimane. Kalidou Koulibaly è un nome che stuzzica e fa discutere.
Calciomercato Juventus, dopo Di Maria e Pogba servono rinforzi in difesa
Aria di grandi cambiamenti alla Juventus, con la formazione di Massimiliano Allegri pronta ad essere stravolta per tornare immediatamente a vincere dopo un’annata di transizione a zero titoli. Tra attacco e centrocampo arrivano Angel Di Maria, già sbarcato a Torino, e Paul Pogba di grande ritorno alla Continassa.
In difesa andrà però tenuta d’occhio la situazione di de Ligt che potrebbe finire al Chelsea o anche al Bayern Monaco, squadre al momento più accreditate a provare a chiudere l’affare. In quel caso servirebbe subito un altro centrale pronto e forte. Oltre a Bremer, che piace anche all’Inter, c’è sempre la suggestione Koulibaly in bilico tra rinnovo e permanenza col Napoli ed eventuale addio.
Calciomercato Juventus, caos social sul nome di Koulibaly: spuntano anche le formazioni dei tifosi
Vista la forte rivalità tra Juventus e Napoli appare evidente come il nome di Koulibaly faccia anche molto discutere se accostato ai colori bianconeri. A tal proposito i tifosi battibeccano su Twitter:
Hahahaha siete il nulla calcistico#Koulibaly a Torino ci va anche a piedi
— PANE E CICORIA 👨👩👧👦🇮🇹⚽️ bread and chicory (@cicoria_e) July 8, 2022
5 anni contro 3 anni. Napoli contro juventus. Vedi quanti motivi per cui koulibaly potrebbe accontentarsi 😀
— Manu (@manu67915486) July 8, 2022
Dopo il miracolo dell’apparizione di #DiMaria alla #Continassa si aspettano quelli di #Koulibaly e #Zaniolo!! 😁
— Massimo J. (@Massy_Juve) July 8, 2022
Anche se credo che @kkoulibaly26 non andrà mai dai non colorati e tropp.omm
— Vincenzo (@Vincenz08450231) July 8, 2022
Ma davvero state azzeccando con #Koulibaly? Vuole andare, vada. Vuole restare, resti.
Va alla Juve? Non sarà il primo né l’ultimo, poi i conti dovrà farli, nel caso, con se stesso e la sua coscienza. Quello che non capiranno mai è che alla fine, per noi, conta solo la maglia!— Marioh (@Dekmar83) July 8, 2022
In Italia ci offendiamo se Dybala va all’inter, Koulibaly alla Juve ecc.
In Premier Sterling ha fatto Liverpool, City e Chelsea come se nulla fosse (ultimo esempio disponibile). Siamo dei provinciali.— Nick During (@NicoDnt) July 8, 2022
Al netto della diatriba generale, non mancano poi anche i tifosi che si divertono anche a stilare le prime formazioni con Koulibaly alla Juventus:
Juventus 2022-23
Sczcesny
Cuadrado Koulibaly Bonucci Molina
Locatelli Pogba Zakaria
Chiesa Vlahovic Di Maria
Squadra fatta per vincere subito lo scudetto e arrivare in fondo in Champions, se non ci riescono,Elkan manda via da Agnelli ai magazzinieri.— ↓↑ IlMilanista ↓↑ (@iltala1) July 8, 2022
Di Maria – Vlahovic – Chiesa
Pogba – Locatelli – Zaniolo
Cambiaso – Koulibaly – Bonucci – Cuadrado— ₉⁹₉ (@ABYSS_WRLD123) July 8, 2022