La Juventus va a completare il proprio attacco con l’acquisto dal Marsiglia dell’ex napoletano Arkadiusz Milik, che sarà quindi il vice Vlahovic. Colpo importante per il club bianconero che al termine di una lunga corsa riesce a mettere tra le mani di Allegri un altro centravanti.
Dopo tante voci, rumors e trattative la Juventus ha scelto di affidarsi ad Arek Milik come alternativa a Dusan Vlahovic in attacco. Il polacco è l’ultimo tassello per completare l’attacco di Allegri per la stagione 2022/23 iniziata già con qualche piccolo dubbio. L’ex napoletano di fatto rimpiazza Morata ma è già polemica.
La Juventus completa l’attacco con Milik: il vice Vlahovic che raccoglie il posto di Morata
La nuova Juventus continua ad incamerare nuovi tasselli con gli ultimissimi colpi di mercato da parte della dirigenza bianconera atti chiaramente ad alzare ancora l’asticella del livello della squadra che si ritrova a disposizione Massimiliano Allegri. Il tecnico juventino è chiamato a tornare prontamente a vincere dopo un’annata da dimenticare e dopo due anni di fila (il primo con Pirlo) senza lotta scudetto alla portata.
Il calciomercato della Juventus, piuttosto ricco questa estate, è andato proprio in questa direzione con una mezza rivoluzione e tanti nuovi elementi di alto profilo utili ad innalzare la cifra tecnica e di esperienza dell’undici di Allegri. Da Di Maria a Bremer, passando per Pogba e Kostic con l’ultimo colpo in ordine cronologico che invece risponde al nome di Arkadiusz Milik. Con il polacco ex Napoli la Juventus va a chiudere il quadro in attacco, mettendo tra le mano del tecnico livornese il vice Vlahovic tanto desiderato nonostante le tante voci relative ad altri attaccanti. La Juve ha infatti trattato per larghi tratti anche Depay del Barcellona ma alla fine è arrivato dal Marsiglia il sostituto di Morata.
Calciomercato Juventus, tifosi spaccati: “Morata meglio di Milik”
Milik ha già esperienza consolidata in Serie A, è ancora un under 30 e al Marsiglia in un anno e mezzo circa ha messo a referto 30 gol in 55 presenze con 3 assist totali tra le varie coppe e il campionato. Numeri comunque discreti quelli del nazionale polacco che ai tempi di Napoli ha però subito due pesantissimi infortuni al ginocchio che lo hanno lungamente costretto ai box e condizionato nella sua crescita.
Su Twitter il nome di Milik divide molto i tifosi della Juventus con una parte che avrebbe preferito Morata e ritiene il polacco un downgrade:
Avete sostituito Dybala e Morata con Milik, nemmeno in terza categoria.. società di dilettanti come diceva il nostro ultimo mister campione d’Italia Maurizio Sarri
— Giuseppe Izzo (@peppizz22) August 25, 2022
Mandiamo via #Dybala e #morata per prendere il sempre rotto e scarso #milik , un mercato da 10 e lode
— Francesco (@fraraf85) August 25, 2022
potete dire quello che volete ma ad OGGI #Milik e #DiMaria al posto di #Morata e #Dybala è un downgrade.
— zaffiro (@zaffiroooo) August 25, 2022
Trattare #Depay e poi prendere #Milik, come quando da #Suarez si passò a #Morata: quando le idee sono chiare sperando abbia già dato con gli infortuni #calciomercato #Juventus
— Nicola Uras (@nicolauras16) August 25, 2022
Fun fact, Morata è integro Milik viene da due crociati. Così tanto per dire.
— jdeer (@Rg1996_) August 25, 2022
Milik e Bremer sono downgrade rispetto a Morata e De Ligt
— Gabriponte (@Gabriponte22) August 25, 2022
Milik è un ottimo giocatore ma aver perso Morata è un grosso danno …
— invictus maneo (@crezmak) August 25, 2022
Era molto meglio Morata di Milik
— G (@Giovanni_2712) August 24, 2022