In casa Juventus il terremoto è ormai partito da qualche tempo e le vicende che circondano la società bianconera sono destinate a far parlare ancora a lungo. I pareri si susseguono così come entrano in gioco sempre nuove componenti man mano che passa il tempo. Sui social intanto i pareri sono molto forti.
Il tribunale dei social è chiaramente sempre quello più rapido ed immediato che tasta la pura e semplice opinione di chi bazzica in quelle zone. Su Twitter il terremoto Juventus è un autentico caos da giorni e le opinioni, anche decisamente molto forti si inseguono già da qualche tempo.
“Juve Out”: la bufera sui bianconeri
Gli ultimi giorni del calcio italiano hanno posto evidentemente sotto la luce dei riflettori il terremoto societario che ha colpito la Juventus a partire dalle dimissioni del cda. L’inchiesta ‘prisma’ ha fatto emergere numerose componenti e si attendono dunque sviluppi ed eventuali conseguenze. Le indagini sono in corso mentre continuano ad emergere dati da analizzare e opinioni da considerare. A tal proposito durante la presentazione del codice di ‘Giustizia sportiva e ordinamento statale’ dell’avvocato Viglione al Coni è intervenuto anche il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini che in merito alla questione ha detto: “Il caso Juve? Come Lega non commentiamo, aspettiamo le indagini. Se temo una nuova Calciopoli? Questo timore non c’è, ma dobbiamo vedere cosa succede. – le parole riportate dal ‘Corriere dello Sport’ – In realtà bisognerebbe capire, una volta chiuse le indagini, cos’è successo. Ora è difficile commentare”.
A margine dell’evento ha parlato sulla situazione in questione anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “Nuova Calciopoli? Non sta a me stabilirlo. Il calcio è malato dall’alto. Non si vuole capire che non ci sono sufficienti risorse per andare ancora avanti con questa tipologia di campionato e non si vuol fare la rivoluzione copernicana, perché bisogna essere rieletti. Questo è il problema di tutti quelli che sono sottoposti alla rielezione nel mondo della politica, dell’industria, dei sindacati e dello sport. Nel mondo dello sport purtroppo la sorveglianza è latente e la volontà di modificare e crearsi magari delle antipatie è difficile trovarla”.
Il caso alla Juventus non finisce più: sui social si scatenano tutti
Le opinioni e i pareri si inseguono quindi ovunque e in qualunque modo. Non sono chiaramente esenti i social dove parte degli utenti è stata parecchio dura nei confronti dei bianconeri lanciando anche l’hashtag #Juveout: ”
Vi voglio vedere radiati con tutto il cuore, e al più presto. Non voglio niente, ne scudetti indietro ne niente, vi voglio vedere marcire come ci hanno fatto marcire a noi (per poco meno), ripartire da zero, magari in C. #RadiateLaJuve #JuveOut
— Mauro Coppola (@carmaur02) December 4, 2022
Quello che fa ridere è che pigliavano per il culo Zhang che si arrabattava per far quadrare i conti. #JuveOut
— 🇪🇺 Tommaso Scielbi 🖤💙 (@scielbi) December 5, 2022
La slealta’#JuveOut
— Giuseppe Busacca (@GiuseppeBusac10) December 5, 2022
La #Juventus retrocessa per corruzione sarebbe un sogno.
Speriamo si avveri.#JuveOut— Guglielmo T.🧑🔬🌳 Lead or Gold 🏴☠️ (@Guglielmo1714) December 5, 2022
@Cristiano non solo ha contribuito a prosciugare le finanze della @juventusfc (si ripagava con le magliette), ma ora finisce di inguaiarla chiedendo gli atti della procura per avere 20 milioni promessi.
Da uno che doveva portare la Champions direi che è abbastanza…#JuveOut— Uchetto (@uchetto) December 5, 2022
Non seguo più tanto la #SerieA , dunque non sono aggiornatissimo. Ma se ho capito bene ciò che sta succedendo, credo che il prossimo anno i tifosi della #Juve per seguire la propria squadra, non dovranno abbonarsi a #dazn ma a Forum.#Mondiali2022 #JuveOut
— L’Arrotino senza ombrello (@kittkarsen) December 4, 2022