Disastro senza una fine apparente in casa Juventus, con la recente eliminazione dalla Champions League che è solo l’ultimi tassello negativo di una stagione nata a cresciuta sotto i peggiori auspici. Il ko in casa del Benfica ufficializza l’addio alla massima competizione europea della truppa del criticatissimo Massimiliano Allegri. Sul banco degli imputati non c’è solo l’allenatore.
Tutti colpevoli senza esclusione di colpi in casa Juventus in questo disastroso periodo che ha portato il club bianconero a salutare con larghissimo anticipo la Champions League. Cinque partite della fase a gironi sono bastate per decretare l’addio alla competizione regina di Vlahovic e soci, mandati ko sia all’andata che al ritorno dal Benfica ed in general capaci di collezionare solo tre punti nelle prime cinque.
Juventus, il disastro è senza fine: ora spazio al campionato
La frittata ormai è stata fatta. La Juventus sta vivendo uno dei momenti più neri della propria storia, perdendo ancora una volta in Champions League per mano di un Benfica scatenato già nel corso del primo tempo. I portoghesi hanno letteralmente travolto la squadra di Allegri arrivando fino al 4-1 prima del tentativo di rimonta con reazione nella fase finale da parte di Milik e soci. Un ko che non solo mette a nudo ancora una volta tutti i problemi strutturali di una squadra con poche idee ed un gioco che non decolla, ma che al contempo ufficializza anche l’uscita dall’attuale edizione della Champions League, peraltro con un turno d’anticipo rispetto alla normale conclusione della fase a gironi.
Un autentico disastro generale che non si discosta troppo da quanto visto finora per tutto l’aro di questa prima metà di stagione, dove la proposta di gioco è sempre stata poco fluida ed interessante, e i risultati sono sempre stati altalenanti e negativi soprattutto in ambito europeo. Ora spazio al campionato, oltre che al tentativo di rimanere ancora all’Europa League. In Serie A però il terreno da recuperare dalle zone nobili è ancora tanto e prima di tutto andrà ricompattato l’ambiente a caccia di una costanza che finora non c’è mai stata.
Juventus, Allegri non è l’unico ‘colpevole’: nel mirino anche Agnelli
Una debacle come quella europea messa in scena dalla Juventus nelle ultime due gare, tra Maccabi e Benfica, non può chiaramente lasciare indifferenti i tifosi, che nelle ultime ore si sono inevitabilmente scagliati contro tutti gli interpreti: dall’allenatore alla dirigenza passando per la proprietà. Se Allegri è stato più volte ‘esonerato’ a parole dai fan bianconeri sui social, non sono stati risparmiati messaggi anche nei confronti del presidente Agnelli, invitato invece alle dimissioni:
#juve Chi sbaglia così tanto dovrebbe avere il pudore di dimettersi.. #Allegri #Agnelli #Arrivabene @juventusfc
— Lele (@70sDaniele) October 26, 2022
Il primo che dovrebbe dare le dimissioni per come ha fatto finire la juve è proprio agnelli
— sofi👽 (@drvcarys_) October 26, 2022
Io comunque aspetto le dimissioni di ANDREA AGNELLI…primo vero responsabile di di questa situazione…
— Stefano (@Stefano88162581) October 25, 2022
Allegri e agnelli dimissioni immediate
— Luca Michetti (@IlMichetti) October 25, 2022
Io al posto di Agnelli darei le dimissioni insieme ad Allegri
— 방탄소년단⁷ 8 makes 1 team 🏴☠️ (@innercvild) October 25, 2022
2 Gol di Joao Mario credo siano sufficienti per le dimissioni di tutti.
Che schifo. #BenficaJuve #BENJUV #juventus #AllegriOut #juve #Agnelli— Marco (@manico_91) October 25, 2022
Agnelli Dimettiti.
— Francesco (@francescoargon1) October 25, 2022
@juventusfc devono andare via tuttiiiiiiiii! Fate schifooooooo! Vergognosi! #AllegriOut #AgnelliOUT #stadiumvuoto #juvevergognosa #Allegridimettiti #Agnellidimettiti
— manuela lipperini (@mlipperinimufas) October 25, 2022