Caos senza fine su Conte: “Vuole farsi esonerare”

Antonio Conte non vive momenti sereni a Londra con il suo Tottenham. Gli Spurs continuano ad avere un rendimento incostante e al di sotto delle aspettative e le critiche piovono incessanti da qualche tempo. Lo stesso allenatore salentino è esploso in uno sfogo che ha raccolto già i primi dissensi. 

Dal Tottenham ci si aspettava decisamente di più in questa annata, fermo restando la differenza con una squadra come il Manchester City. Al netto di tutto il rendimento è al di sotto del dovuto e le difficoltà della squadra iniziano a far vacillare sensibilmente Antonio Conte, duro negli sfoghi con la stampa e col contratto in scadenza.

Conte si sfoga e Carragher risponde: "Vuole farsi esonerare"
Conte © LaPresse

Il Tottenham non riesce a volare: polveriera e Conte al veleno

Sembra già destinata ad avviarsi alla conclusione l’avventura al Tottenham di Antonio Conte, che ha un contratto in scadenza che non verrà prolungato, al netto di ribaltoni a sorpresa. Il rendimento degli Spurs non convince, con un pari e un ko nelle ultime tre di Premier League prima della sosta, ed una corsa ad un posto Champions che si complica sempre di più, a causa dei troppi passi falsi e di una concorrenza vivissima. Ha del clamoroso l’ultimo pari per 3-3 contro il Southampton, con il Tottenham avanti di due e rimontato nell’ultimo quarto d’ora di partita.

Al termine della gara, intervistato in conferenza stampa, l’allenatore italiano ha dato vita ad uno sfogo clamoroso: “Il problema è che abbiamo mostrato di non essere una squadra. Siamo 11 giocatori che vanno in campo, io vedo giocatori egoisti, che non vogliono allenarsi e non mettono il cuore”. E poi sulla struttura del club rincara: “La stessa situazione si ripete di stagione in stagione, non importa chi sia l’allenatore. Qui sono abituati a non giocare per qualcosa di importante, non vogliono giocare sotto pressione, sotto stress. La storia del Tottenham è questa: in 20 anni non hanno mai vinto niente. È ora di cambiare questa situazione se il Tottenham vuole cambiare. Se vogliono continuare così, possono cambiare manager, tanti manager, ma la situazione resterebbe sempre la stessa”.

Conte si sfoga e Carragher risponde: “Vuole farsi esonerare”

Conte si sfoga e Carragher risponde: "Vuole farsi esonerare"
Conte © LaPresse

Uno sfogo quello di Conte che non poteva assolutamente passare inosservato. Su Twitter l’ex Liverpool Jamie Carragher ha infatti affermato: “Conte vuole essere esonerato in questa sosta e il Tottenham dovrebbe farlo stasera stesso. Quello che dice sul fatto che gli Spurs non vincono da molto tempo è giusto, ma non devi parlare così del tuo club, soprattutto quando ti viene corrisposta una fortuna d’ingaggio. La crescita dell’Arsenal in questa stagione, dopo che nella scorsa aveva finito il campionato sotto al Tottenham, distrugge molte delle sue argomentazioni”.