Si ferma ancora l’Inter che pareggia in trasferta contro una Sampdoria impelagata nella bassa classifica nella lotta per non retrocedere. Un punto che scontenta i nerazzurri e che fa allontanare ancora di più in classifica il Napoli. Inoltre nel primo tempo di Marassi sono emersi attimi di nervosismo che fanno discutere.
Al danno del pareggio ottenuto sul campo della Sampdoria, in casa Inter si aggiunge anche un altro problema mediatico derivante dal battibecco del primo tempo tra Lukaku e Barella. Una scenetta che ha fatto subito il giro del web e che ha portato ad inevitabili discussioni in merito alla vicenda.
L’Inter si ferma con la Sampdoria: nervosismo tra Lukaku e Barella
Sampdoria-Inter ha rappresentato il ‘Monday Night’ che ha chiuso la 22esima giornata di Serie A con i nerazzurri che erano obbligati a rispondere al Napoli capolista per evitare di allungare ulteriormente il divario. Missione fallita per la truppa di Inzaghi che si è fermata sul pareggio a Marassi con un punto che non aiuta e che al contrario potrebbe far comodo alla squadra di Stankovic. Una prestazione opaca e che ha portato quindi l’Inter a distanza siderale dal primo posto occupato dal Napoli con ben 59 punti, a fronte dei 44 di Lautaro e soci.
La serata di Marassi ha inoltre messo sotto la luce dei riflettori un po’ di nervosismo in casa meneghina, con Lukaku e Barella protagonisti. Il battibecco è avvenuto intorno al 38′ del primo tempo a seguito di un controllo sbagliato del belga, con il centrocampista che se la prende lamentando l’errore e sbracciando vistosamente. Un atteggiamento che a Lukaku non è piaciuto tanto da rispondere in modo deciso: “Basta con queste braccia, non fare così. Basta Nico, basta”, il tutto poi seguito da quello che sembra essere un epiteto poco carino. Attimi di tensione da campo e nulla più, stemperati poi da Inzaghi a ‘Sky Sport’ nel post partita: “Chiarito? Assolutamente sì, cose di campo che non voglio assolutamente vedere. Sono grandissimi amici, erano seduti di fianco, c’era nervosismo per il risultato. La situazione è rientrata, non voglio più rivedere cose simili però”.
Inter, battibecco Lukaku-Barella: il centrocampista finisce nel mirino
Tutto rientrato quindi dalle parole di Inzaghi che ha quindi provato a chiudere la questione dopo la partita. Un battibecco come quello tra i due interisti però difficilmente può passare sottotraccia e se n’è quindi discusso tantissimo nelle ore seguenti rispetto al match. Su Twitter in particolare, una fetta di tifosi punta il dito soprattutto contro Barella:
Ecco. Perfetto, quindi non ci nascondiamo dietro ai tifosi. Avere un compagno di squadra con l’atteggiamento di Barella è TOSSICO quando le cose non vanno bene. Mette nervosismo, abbassa l’autostima e crea malumore.
— Deliux1⃣9 ”Finto Interista” (@deliux9) February 14, 2023
Il solito barella che si crede un fenomeno e sbraita contro i compagni ad ogni errore
— Ale8394739273 (@thernandeziano) February 14, 2023
Pero ha fatto bene a zittirlo, ieri barella versione 12 anni e lo stava facendo nei confronti di tutti
— Nicola Pappalardo (@NicolaPappalar5) February 14, 2023
Barella ha scassato con i suoi atteggiamenti da fenomeno
— Marco Capoduro (@mcapu100) February 14, 2023
Credo che il sacrificabile a giugno sia #Barella.
— giancarlo laboranti (@1952maggio) February 14, 2023
Lukaku impulsivo ma #barella non merita rispetto!
— GiuseppeAlaimo (@agiuseppexxx) February 14, 2023
Siccome so che è una persona intelligente mi aspetto che Barella chieda scusa pubblicamente..
— Giux (@GiuxInter) February 14, 2023
Barella si è montato la testa, sbraita e di agita sempre, anche con gli arbitri.
Ha fatto bene Lukaku.— claudio di napoli (@claudiodinapoli) February 14, 2023
Per quanto possa amare infinitamente #Barella, stavolta ha un torto gigantesco.
Sei un centrocampista spettacolare da vedere quando hai la testa a posto, ma il prossimo passo è quello di evitare di sbattere le mani a terra o in cielo,
sei un leader cazzo…#SampdoriaInter— Antonio Turco (@antoniooturco) February 14, 2023