Il Milan è al lavoro sul campo per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. I rossoneri sono campioni d’Italia in carica e hanno tutte le intenzioni di provare a replicare lo scudetto vinto nell’ultima annata. Non sarà semplice e si passerà sia dalle conferme importanti che dal calciomercato.
Nella stagione dello scudetto che mancava da oltre un decennio c’è anche chi non ha convinto a pieno come Brahim Diaz, che si è presentato in una preoccupante fase calante da ottobre in poi. Lo spagnolo dovrà rispondere ora sul campo anche per spegnere le polemiche sul futuro e sulla 10.
Milan, riparte la stagione con Brahim Diaz nel mirino: la riflessione sul 10
Il Milan ha lo scudetto cucito sul petto ma non tutti gli interpreti dello scorso anno hanno messo in scena una stagione memorabile. Tra i meno positivi c’è senza dubbio Brahim Diaz, che aveva iniziato nel migliore dei modi, salvo spegnersi inesorabilmente da ottobre ad andare avanti. Il trequartista spagnolo in prestito dal Real Madrid, caricato dalle responsabilità di indossare la maglia numero 10 non ha per ora rispettato le attese ed è chiamato all’annata del riscatto.
Intanto l’ex campione Dejan Savicevic intervistato a ‘SportWeek’ si è soffermato rapidamente proprio sulla 10 del Milan: “La indossa Brahim Diaz, ma lasciamo perdere… Dico solo che Pioli ha gestito e utilizzato la squadra con grande capacità e umanità”.
Milan, dalla numero al rendimento: c’è spaccatura su Brahim Diaz
Un numero speciale il 10 che però ha innescato non poche polemiche sui social quest’anno viste le prestazioni di Diaz. Dopo la frase di Savicevic non sono mancati i messaggi su Twitter:
Non c’è bisogno di savicevic per capire che Diaz non merita la 10 del Milan
— Maldinismo (@GiovaB95) July 16, 2022
a prescindere dalle parole di savicevic serve aprire una riflessione sul numero di maglia di diaz, il 10 non potrà mai essere roba sua di sicuro al milan
— milanista del futuro (@GianniSanzo) July 16, 2022
Noi giochiamo con un centrocampista vero in quella parte di campo, Krunic quest’anno e Cornutoglu l’anno scorso.
Con Bambin Diaz abbiamo perso la pazienza dopo un pò— IlDeZerbiano 🇮🇹🏆 (@ildezerbiano) July 16, 2022
Gente che osa disprezzare Savicevic per difendere la sega di Brahim Diaz….ma in che mondo viviamo?
— Elliott-Redbird…OUT…… (@diavolesquee) July 16, 2022
Savicevic: fenomeno, decisivo in finale di Champions, secondo al pallone d’oro, due volte campione d’Europa, una volta campione del mondo.
Brahim Diaz: non segna da settembre.
Eh ma non zi debe permettr di judicare El diez 😠😡🤬👺 https://t.co/fIbuIxW6nA
— Mohnjark19 (@GianPar91) July 16, 2022
ma chi cazzo sostiene che brahim sia forte ahahaha
— carolina🦋 (@carolinabarb) July 16, 2022
Brahim ci stupirà.. se così non fosse ritorno a Madrid assicurato
— Diego Dal Ben (@ben1_dal) July 16, 2022