Finale di stagione ricco di impegni per la Roma tra Serie A e Europa League. Intanto, per i giallorossi, arriva un’importante indiscrezione in vista della prossima annata
Due mesi esatti, è quanto manca esattamente alla fine della stagione che si concluderà il prossimo 4 giugno con l’ultima giornata di Serie A. Saranno settimane importanti, le prossime, per i club impegnati ancora su due fronti tra la necessità di ottenere un posizione importante in campionato e la fase finale delle coppe europee.
Tra le squadre con il doppio impegno c’è anche la Roma. Con la vittoria ottenuta contro la Sampdoria nella 28.a giornata di Serie A, i giallorossi hanno raggiunto la quarta posizione in classifica a pari punti con l’Inter, reduce da tre sconfitte di fila. Gli uomini di Mourinho inseguono il Milan staccato di un punto e la Lazio, seconda a +5.
Indipendentemente dell’esito del ricorso presentato dalla Juve che potrebbe vedersi restituiti i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, la Roma è in piena corsa per un posto Champions, competizione alla quale si può accedere anche vincendo l’Europa League. Il Feyenoord sarà l’avversario ai quarti dei giallorossi poi attesi, eventualmente, dalla vincente di Bayer Leverkusen-St.Gilloise in semifinale.
Tanti impegni sul campo, ravvicinati tra loro per la Roma, i quali potrebbero incidere e non poco sulla prossima stagione dei giallorossi. Un’eventuale qualificazione in Champions League, infatti, può essere decisiva per le possibile strategie di rinforzamento della Roma.
Prima di concentrarsi sui possibili nuovi acquisti, il d.s. romanista Tiago Pinto ha un’altra priorità, quella relativa ai rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza a fine stagione. Tra questi c’è anche Chris Smalling. Il prolungamento del difensore inglese sarebbe potuto già scattare con il raggiungimento di almeno il 50% delle presenze stagionale, obiettivo ottenuto dall’ex United lo scorso 3 febbraio nel match contro l’Empoli.
C’è una clausola, tuttavia, che permette a Smalling di non attivare automaticamente il rinnovo con la possibilità ulteriore di valutare possibile offerte di suo gradimento. Il centrale giallorosso si trova, di fatto, nella stessa situazione di Mkhitaryan dello scorso anno. Con il trequartista armeno, l’epilogo non è stato favorevole ai giallorossi. Ora però con Smalling potrebbe essere diverso. Stando al Corriere dello Sport, infatti, cresce in casa giallorossa l’ottimismo per la permanenza di uno degli insostituibili nell’undici titolare di Mourinho.
Ad aprile è attesa la possibile svolta finale con la Roma che attende una risposta definitiva di Smalling alla proposta di un rinnovo annuale alle stesse condizioni attuali (con 3.5 di ingaggio annuale) oppure a un biennale a cifre inferiori corroborate da bonus. Oltre ad alcuni club di Premier League (Everton, West Ham e Leicester), su Smalling si è ipotizzato anche un possibile interessamento dell’Inter che avrebbe individuato nel difensore romanista il possibile sostituto (a parametro zero) di Skriniar già ingaggiato dal PSG per la prossima stagione.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…