Cambia di nuovo tutto: addio Juve e va al Barcellona

Il Barcellona potrebbe incrociare il destino della Juventus e di altre italiane per un attaccante. Il Manchester City dal canto suo ha acquistato ufficialmente Erling Haaland e potrebbe presto innescarsi l’effetto domino tra i bomber. 

L’approdo di Haaland al Manchester City è ormai cosa fatta, ed appare inevitabile come qualche big debba quindi uscire dalla rosa di Pep Guardiola. Il Barcellona è pronto ad irrompere con buona pace della Juventus e delle altre italiane.

Gabriel Jesus addio Juve: c'è il Barcellona
xavi © LaPresse

Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus può lasciare il City con l’arrivo di Haaland: il brasiliano piace a tutte

Si smuove pesantemente il mercato internazionale dei grandi bomber, con l’acquisto ufficiale da parte del Manchester City di Erling Haaland, centravanti norvegese proveniente dal Borussia Dortmund, che a sua volta ha anche già chiuso per il sostituto. Movimenti in grande anticipo quindi alla corte di Guardiola dove peraltro potrebbero spostarsi gli equilibri interni con conseguenti cessioni importanti proprio nel reparto offensivo. Con l’arrivo di Haaland il City infatti dovrà vendere qualcuno in attacco, e tutti gli indizi portano soprattutto a Gabriel Jesus, numero 9 brasiliano il cui contratto è in scadenza a giugno 2023.

Ultima chance di cessione quindi prima di perderlo a zero, considerando anche che con Haaland in rosa il verdeoro troverebbe uno spazio molto più risicato. Si apre quindi la battaglia per l’ex Palmeiras, che prima di approdare a Manchester piaceva all’Inter, mentre nelle ultime annate è stato accostato a più riprese soprattutto alla Juventus. In Premier c’è il focus dell‘Arsenal ma l’ultimo pericolo per i bianconeri potrebbe arrivare dalla Spagna.

Calciomercato, Gabriel Jesus soluzione per Xavi: suggestione Barcellona

Gabriel Jesus addio Juve: c'è il Barcellona
Gabriel Jesus © LaPresse

In casa Manchester City inoltre a parte Haaland era già stato ingaggiato un altro attaccante giovane come Julian Alvarez, ora in prestito al River Plate, e che per caratteristiche potrebbe ricordare lo stesso Gabriel Jesus, ora pronto all’addio. La Juventus però dovrà fronteggiare nel caso una folta concorrenza. Secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’ a dare una nuova maglia al brasiliano potrebbe pensarci anche il Barcellona, che proverebbe anche a conferirgli quella continuità di impiego e rendimento che gli è mancata alla corte di Guardiola a Manchester.

Il suo stile di gioco si sposa infatti benissimo col progetto tecnico votato al bel gioco di Xavi Hernandez. Tecnico che ben conosce anche Guardiola e con cui chiaramente ha anche ottimi rapporti. Il Barça potrebbe essere la soluzione inaspettata per potenziare un attacco che comunque ha trovato grande continuità con Aubameyang al centro del reparto.

Impostazioni privacy