Nuovi calendari di Serie A nella bufera: dito puntato contro Maldini

Sono stati stilati i calendari per la stagione 2022/23 di Serie A. Il Milan campione d’Italia punta a difendere il titolo conquistato quest’anno al culmine di una cavalcata testa a testa con i rivali dell’Inter. Intanto non sono mancate le polemiche. 

Giornata di calendari per la Serie A del prossimo anno, che avrà una struttura piuttosto particolare a causa anche della presenza del Mondiale tra autunno ed inverno. Il calendario è quindi spaccato quasi a metà e riserva non poche sorprese.

Calendario Maldini: tifosi scatenati
Paolo Maldini © LaPresse

Calendario Serie A, il Milan punta a difendere il titolo

Missione conferma per il Milan di Stefano Pioli che ha conosciuto nelle scorse ore il calendario completo di Serie A, esattamente come le altre 19 pretendenti al titolo che partiranno appaiate dal prossimo 13 agosto. A tal proposito lo stesso tecnico rossonero all’Ansa dopo aver appreso il sorteggio ha detto: “Inizio di stagione competitivo, ma come sappiamo bene il calendario dipende soprattutto dalle nostre prestazioni”.

Pioli ha aggiunto: “Non è importante chi affronteremo, farà la differenza il livello di consapevolezza e la voglia di rimetterci sempre in gioco dopo una stagione esaltante per la vittoria dello scudetto e per l’amore che ci è stato dimostrato da ogni parte del mondo. L’obiettivo è crescere. Non vediamo l’ora di ricominciare!”.

Calendario Serie A, caos sui social tra i tifosi: “L’algoritmo Maldini”

Calendario Maldini: tifosi scatenati
Serie A © LaPresse

Il Milan non vuole abdicare mentre sui social appena dopo il sorteggio non sono mancate le polemiche da parte di un po tutte le tifoserie per la struttura dello stesso. In particolare una porzione di supporters dell’Inter hanno puntato il dito contro i calendari e soprattutto Paolo Maldini: