Calendario Serie A 19 20: scelte le nuove date per la ripresa

Calendario Serie A, la stagione 19 20 prova a ripartire per completare il campionato: ecco le nuove date per ultimare le dodici giornate mancanti

Calendario Serie A 19 20
Calendario Serie A 19 20 © Getty Images

Calendario Serie A, la decisione: ecco quando si riparte

Il tormentato campionato di calcio della stagione 2019 2020 prova a ripartire. Squadre ormai ferme da due mesi, con la ripresa degli allenamenti individuali che ha rappresentato un primo passo. Per il via libera agli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio serve però il benestare del Governo. Verrà analizzato il rinnovato protocollo medico della Figc per stabilire se ci sono le condizioni per la ripartenza in sicurezza. Intanto, la federazione ha stabilito che la ripartenza avverrà, nel caso, entro la seconda metà di giugno. Servono infatti i tempi tecnici per completare il calendario entro i primi di agosto, data limite fissata dalla Uefa.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ripresa Serie A: ecco le ultimissime

Calendario Serie A: la doppia ipotesi

Due in particolare le ipotesi. La prima, più ottimistica, punterebbe alla ripartenza il 13 giugno. In quel caso, turni infrasettimanali il 17 giugno, 24 giugno, 15 luglio e 29 luglio, con semifinali di ritorno di coppa Italia il 1 luglio e finale il 22 luglio. La seconda ipotesi invece, con ritorno in campo, il 20 giugno o il 27 giugno, con partite ogni tre giorni e senza la Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Uefa, nuovo calendario per la prossima stagione: piano a sorpresa

Gestione cookie