Arriva in prestito dal Chelsea: Juventus, Inter e Milan in fila

Il Chelsea apre alle cessioni, un giocatore dei ‘Blues’ torna di moda per il nostro campionato: idea prestito per Juventus, Inter e Milan

Il calciomercato entra sempre più nel vivo, com’è logico che sia. Trattative potenziali e reali si susseguono a ritmo sempre più serrato, con una stagione più atipica del solito in vista. Molti dei top club, a livello italiano come internazionale, tra alcuni giorni saranno già di nuovo al lavoro per prepararsi all’inizio dei rispettivi campionati, al via già nella prima metà di agosto. La sessione si concluderà a fine agosto, è vero, ma molti allenatori preferirebbero avere il prima possibile il quadro completo dei giocatori che avranno a disposizione. Ed ecco perché i movimenti si fanno sempre più intensi, con scenari piuttosto interessanti che potrebbero svilupparsi.

Arriva in prestito dal Chelsea: Juventus, Inter e Milan in fila
Giuseppe Marotta e Pavel Nedved © LaPresse

Chelsea, non solo Lukaku: mercato attivissimo in uscita, quante occasioni

Occhio a cosa può succedere in casa Chelsea. Lukaku è di fatto a un passo dal ritorno all’Inter, concretizzando un affare che soltanto fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. Ma non è l’unico giocatore che può lasciare i londinesi, che hanno in programma una rivoluzione ad ampio raggio e provano anche a monetizzare il più possibile dagli addii per andare all’assalto di colpi top. Molti i giocatori in uscita dai ‘Blues’, tra questi un calciatore che torna d’attualità per quanto riguarda la Serie A. Hakim Ziyech, che era stato seguito anni fa dalla Roma e più di recente dal Milan, ha trovato poco spazio nella stagione appena conclusa e ha chiesto la cessione. Può trattarsi di una grande opportunità da sfruttare, ecco come.

Ziyech di nuovo in orbita Serie A: Juventus, Inter e Milan si sfidano

Arriva in prestito dal Chelsea: Juventus, Inter e Milan in fila
Hakim Ziyech © LaPresse

Il marocchino ex Ajax ha un profilo che sulla trequarti offensiva è piuttosto duttile e dunque può essere utilizzato in vari modi. Sia nel 4-3-3 della Juventus di Allegri, che nel 3-5-2 dell’Inter di Inzaghi, che nel 4-2-3-1 del Milan di Pioli. Un giocatore dalle qualità indiscusse, che cerca nel nostro campionato un rilancio in grande stile. Bianconeri, nerazzurri e rossoneri ci pensano, con una operazione che oltretutto dal punto di vista economico potrebbe essere anche conveniente. Ziyech può arrivare in prestito oneroso per una cifra non particolarmente elevata (tra i 5 e i 10 milioni di euro), con un ingaggio che anche grazie al Decreto Crescita può essere abbordabile. Attualmente guadagna 6 milioni lordi a Londra, cifra che può scendere intorno ai 5 milioni o magari anche un po’ di più.