Zinedine Zidane presto sbarcherà in Serie A, arriva una importante indiscrezione sul futuro del tecnico francese
In pochi anni di carriera, è già diventato uno degli allenatori più vincenti di sempre. Merito della sfilza di successi ottenuti negli anni sulla panchina del Real Madrid, con un tris di vittorie consecutive in Champions League che sarà difficile da eguagliare per chiunque. Zinedine Zidane ha scritto la storia da calciatore e lo ha fatto anche in panchina, ed è un profilo sempre piuttosto caldo nei rumours di calciomercato, specie considerando che ormai è fermo da un anno e mezzo, in attesa di una grande occasione.
Zidane, che bufera in Francia: il paese si schiera tutto dalla sua parte
Nei suoi pensieri c’era, naturalmente, la Francia. Ma alla fine, la nazionale transalpina proseguirà con Didier Deschamps per altri quattro anni. Una decisione per certi versi sorprendente, ma nemmeno troppo, considerando l’ottimo Mondiale disputato e il bis sfumato soltanto ai rigori contro l’Argentina. Ciò che ha fatto veramente discutere in questi giorni sono state le dichiarazioni del presidente federale francese Noel Le Graet, che nei confronti di Zidane ha detto: “Non mi interessa cosa farà in futuro, se allenerà un’altra nazionale o meno. Non mi ha chiamato, ma se lo avesse fatto non gli avrei risposto, non abbiamo mai pensato di separarci da Deschamps”. Frasi che hanno scatenato l’opinione pubblica, Mbappé si è schierato apertamente nei confronti di ‘Zizou’ e anche il ministro dello sport francese ha aperto delle riflessioni sul ruolo di Le Graet, non nuovo a intemperanze verbali poco gradite. Intanto, con la panchina francese occupata fino all’estate 2026, Zidane ripensa, naturalmente, a sedere su quella di un club. E gli indizi portano verso una certa direzione.
Zidane verso l’Italia e la Juventus: il messaggio in diretta, Allegri è avvisato
La Juventus potrebbe essere la panchina dei suoi sogni, per fare la storia da allenatore dopo che come giocatore dopo averlo già fatto con il Real Madrid. Un sogno proibito per l’ambiente bianconero, ma il futuro può aprire a nuovi scenari.
https://www.youtube.com/watch?v=bF54Oa1DjWE
La posizione di Massimiliano Allegri in panchina è piuttosto salda, ma bisognerà vedere cosa accadrà al termine della stagione. Intanto, sulle intenzioni di Zidane, sono significative le dichiarazioni del giornalista francese Frederic Hermel a ‘RMC’: “Posso assicurarvi che ha molta voglia di allenare, mi ha confidato che l’Inghilterra non gli interessa, ma l’Italia, perché no”.