Calciomercato, Zidane prima scelta: l’annuncio del presidente

Il futuro di Zinedine Zidane è ancora tutto da decidere. A Madrid non sono più convintissimi del suo operato mentre arriva un annuncio del presidente della federazione francese 

Zidane
Zinedine Zidane (Getty Images)

La stagione altalenante del Real Madrid potrebbe incidere anche sul futuro di Zinedine Zidane finito spesso sulla graticola in questa prima metà dell’annata attualmente in corso. Diversi i problemi tra un gioco che decolla solo a tratti e i tanti infortuni che hanno decimato l’organico dell’allenatore transalpino che affronterà l’Atalanta negli ottavi di Champions League. Nonostante una leggera ripresa il futuro di Zidane è ancora tutto da decifrare e dipenderà moltissimo dai risultati raccolti nei prossimi mesi. Accostato nel recente passato anche alla Juventus, l’ex campione francese potrebbe tornare proprio in patria.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto Real Madrid, annuncio Zidane: caos totale

LEGGI ANCHE >>> Real Madrid, caos Sergio Ramos: trattativa chiusa, bomba dalla Spagna

Calciomercato Real Madrid, opzione Francia per Zidane: l’annuncio del presidente

In caso di addio al Real Madrid, Zidane potrebbe anche sedere sulla panchina della Francia qualora si venissero a creare i giusti presupposti. La Federcalcio francese, infatti, pensa anche al post Deschamps come confermato in un’intervista rilasciata a ‘RTL’, dal presidente della federazione, Noel Le Graet, che lancia un amo allo stesso Zidane: “Abbiamo ottimi rapporti con Zidane. Non ho paura ad ammettere che se Didier Deschamps dovesse decidere di fermarsi, beh, Zidane sarebbe il primo nome che mi verrebbe in mente come sostituto. Il giorno in cui Deschamps terminerà il suo contratto, non lo rinnoverà o se ne andrà, se Zidane sarà disponibile sarà lui l’uomo che guiderà la Francia“.

Nuova vita con la nazionale francese per Zidane nel caso in cui le cose dovessero precipitare in quel di Madrid dove le aspettative sui blancos sono sempre molto elevate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Impostazioni privacy