Si avvicina l’addio all’Atalanta di Duvan Zapata, finito ora nel mirino di una big di Serie A a sorpresa: l’annuncio dall’alto toglie ogni dubbio.
Prosegue il periodo negativo dell’Atalanta, che dopo il trionfo all’Olimpico contro la Lazio successivo alla sconfitta di Sassuolo, è ora reduce da ben due ko. L’ultimo di questi è andato in scena in casa del Milan, che ha meritato e trovato la vittoria grazie all’autogol di Musso, fortemente propiziato dalla prodezza di Theo Hernandez, e alla rete di Junior Messias. Peggiora dunque la situazione in classifica della squadra di Gian Piero Gasperini, che grazie all’1-0 archiviato dalla Lazio contro la Sampdoria è ora a -4 punti dalla zona Champions League.
Con l’obiettivo ancora vivo di centrare il ritorno nei primi 4 posti, l’Atalanta ha ora il mirino rivolto al prossimo match casalingo con l’Udinese, nel quale proprio a tal proposito sarà fondamentale non mancare l’appuntamento con la conquista dei 3 punti. Qui le chiavi dell’attacco saranno ancora una volta affidate al bomber rivelazione Hojlund, che ha oramai preso definitivamente il posto di Muriel e Zapata. Quest’ultimo, ora infortunato, sarebbe inoltre già pronto a cambiare casacca di Serie A nel prossimo calciomercato estivo.
Calciomercato, club di Serie A a sorpresa per Zapata: l’annuncio toglie ogni dubbio
Dopo la scorsa stagione colma di problemi fisici, anche questa annata si sta confermando un vero e proprio calvario per Duvan Zapata, continuamente alle prese con gli infortuni accusati. Ciò non ha consentito al centravanti di scendere in campo con regolarità, ma gli ha anzi fatto perdere il posto da titolarissimo in favore del giovane Rasmus Hojlund, ora definitivamente esploso tra le fila dell’Atalanta.
Nonostante la scadenza di contratto in programma nel giugno 2024, e la clausola per il rinnovo automatico di un ulteriore anno, potrebbe già terminare in estate la storia tra il colombiano e la Dea. Sì perchè il classe ’91 è alla ricerca di un posto da titolare che ad oggi l’Atalanta non è disposta ad offrirgli, e proprio a tal proposito si sarebbe palesata proprio una squadra di Serie A. Trattasi della Fiorentina, già portatasi avanti con la ricerca di rinforzi offensivi in vista del prossimo calciomercato estivo.
Tra i profili prediletti dalla viola figurerebbe in primis proprio quello di Zapata, che nel mentre avrebbe già preso di ottimo grado l’interessamento del club toscano. A testimonianza di ciò vi sono anche le parole dell’agente dell’ex Napoli, che a Sportitalia, alla domanda su un possibile futuro a Firenze, ha risposto con un enigmatico “Si vedrà a tempo debito…“, accendendo dunque le fantasie dei tifosi violi, pronti ad accogliere un centravanti dalle potenziali caratteristiche micidiali per la Serie A.