Tutto fatto per Zapata, è lui il colpo in attacco

Duvan Zapata sarebbe sempre più vicino a salutare l’Atalanta, con un club estero pronto ad affondare su di lui in estate attraverso una maxi offerta in denaro.

Duvan Zapata è di fatto uno degli attaccanti più prolifici delle ultime stagioni di Serie A, e a testimoniarlo sono i ben 94 gol collezionati esclusivamente in campionato nelle ultime 7 annate in Italia. Dopo le avventure a Udine e alla Sampdoria, anche all’Atalanta l’impatto del colombiano è stato sin dal principio devastante, con il classe ’91 che alla sua stagione d’esordio in nerazzurro è riuscito addirittura a siglare 28 reti totali.

Calciomercato Serie A Atalanta addio Zapata cessione 30 milioni euro Newcastle
Duvan Zapata © LaPresse

Però in questa annata Zapata sta facendo i conti con diversi problemi fisici, che di fatto gli hanno compromesso irrimediabilmente la stagione, nonostante le diverse marcature segnate con la squadra di Gasperini. Inoltre l’ex Napoli, che nel 2023 andrà in scadenza di contratto, a giugno potrebbe clamorosamente dire addio alla Dea, con già un club di Premier League pronto a sganciare una maxi offerta al club bergamasco per accaparrarselo.

Calciomercato, Zapata ad un passo dall’addio: Atalanta pronta ad accettare la maxi offerta

Calciomercato Serie A Atalanta addio Zapata cessione 30 milioni euro Newcastle
Gian Piero Gasperini © LaPresse

L’incubo di Duvan Zapata con gli infortuni sembra essere finalmente giunto al termine, e il colombiano, vista la convocazione di Gasperini per il prossimo match di campionato, è pronto, a distanza di due mesi, per tornare a combattere sul terreno di gioco. Un recupero fondamentale per l’Atalanta, che potrà così usufruire dell’importante apporto in zona gol del classe ’91 sia nell’importante sfida degli ottavi di finale in Europa League, che in campionato, dove la squadra nerazzurra vuole tentare ancora una semi-impossibile rincorsa al quarto posto, ad oggi occupato dalla Juventus.

Questi però potrebbero essere gli ultimi mesi di Zapata a Bergamo, in quando il Newcastle, dopo il mancato assalto di gennaio, è pronto a tornare forte sull’ex Sampdoria nella prossima estate. Infatti il club inglese, forte della nuova proprietà saudita, avrebbe intenzione di imbastire una grande squadra già a partire dalla prossima stagione, e uno dei nomi più gettonati per l’attacco è proprio quello del giocatore colombiano.

Il Newcastle sarebbe infatti pronto a sfruttare la vicina scadenza di Zapata, ad oggi molto lontano dal rinnovo con l’Atalanta, per convincere il club bergamasco alla cessione, con il club inglese pronto a sganciare una maxi offerta da ben 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che nella squadra allenata da Eddie Howe avrebbe un ruolo di primissimo piano e uno stipendio faraonico. Il classe ’91, già ben disposto al trasferimento in Inghilterra, come sarà sostituito dalla Dea in vista della prossima stagione?

Impostazioni privacy