Zaniolo, non è un addio all’Italia: torna indietro con Icardi

Nicolò Zaniolo pronto alla sua nuova avventura con il Galatasaray, ma occhio al ritorno in Italia: suo ma anche di Icardi

Si è conclusa l’avventura di Nicolò Zaniolo con la Roma, dopo quattro stagioni e mezza caratterizzate da alcuni lampi accecanti di talento, improvvisi blackout e i due gravi infortuni che purtroppo hanno rallentato la crescita del giocatore. Il rapporto con i capitolini si è esaurito nel peggiore dei modi, con il calciatore che si è impuntato per lasciare il club e alla fine è stato accontentato.

Zaniolo, non è un addio all’Italia: torna indietro con Icardi
Zaniolo e Icardi

Zaniolo, dal giallorosso Roma a quello Galatasaray: operazione rilancio

Dopo gli ultimi giorni del mercato di gennaio infruttuosi, tra il sondaggio del Milan presto rientrato nei ranghi, gli affondi del Tottenham che non si sono materializzati e la pista Bournemouth naufragata per la non convinzione di Zaniolo, alla fine la destinazione è stata Istanbul. Zaniolo ripartirà dal Galatasaray, primo in classifica in Turchia e con una colonia di ‘italiani’ piuttosto folta. Tante vecchie conoscenze del nostro campionato, da Muslera ad Ayhan, Torreira, Mertens e Icardi. L’occasione per provare a rilanciarsi e trovare continuità di rendimento anche realizzativa, dopo una stagione fin qui segnata da numeri non esaltanti. Il trasferimento in Turchia strizza comunque l’occhio al futuro, magari di nuovo in Serie A, con la clausola rescissoria già fissata per l’addio al Galatasaray, nell’ordine dei 35 milioni di euro. E Zaniolo, nel suo viaggio di ritorno in Italia, potrebbe anche non essere da solo…

Zaniolo, ritorno in Italia già in estate? Occhio al doppio colpo con Icardi

Zaniolo, non è un addio all’Italia: torna indietro con Icardi
Mauro Icardi © LaPresse

Attenzione infatti a un Mauro Icardi che dopo l’ultima annata fortemente negativa al Psg sembra stia ritrovando se stesso. L’attaccante argentino, in Turchia, ha messo insieme fin qui un rendimento di tutto rispetto con 9 reti e 6 assist in 13 gare totali.

https://www.youtube.com/watch?v=TPOcHxatPkw

La dimostrazione che quando è in forma, ed è concentrato sul campo, sa ancora essere un giocatore in grado di determinare. In Serie A, gli estimatori non gli mancano, anche se il problema nel suo caso potrebbe essere l’ingaggio molto elevato. L’argentino, al Galatasaray, è in prestito secco. A fine stagione si ridiscuterà con il Psg il suo futuro, ma nel caso di una proposta allettante dall’Italia il giocatore potrebbe spingere in quella direzione. Occhio ad un ritorno a Milano, sponda rossonera, con il Diavolo che ripensa anche a Zaniolo. E dovrà giocoforza rinforzarsi molto davanti nella prossima stagione. In caso di Champions, si potrebbe tentare il rilancio con il doppio colpo.

Impostazioni privacy