Vlahovic ha già deciso: addio alla Juventus

Dusan Vlahovic vuole lasciare la Juventus: il serbo avrebbe già preso la sua decisione, bianconeri gelati, ecco dove vuole giocare

Dopo una lunga assenza per imperfette condizioni fisiche, Dusan Vlahovic è tornato in campo con buona continuità con la maglia della Juventus. Pur lontano dalla sua forma migliore, ha intanto ripreso a segnare, due volte in campionato con la doppietta con la Salernitana e in Europa League con la rete contro il Nantes (che però è valsa solo l’1-1), salendo a 10 gol totali in stagione. Bianconeri che, al netto della penalizzazione in classifica e di eventuali altre decisioni della giustizia sportiva, nazionale e internazionale, vanno a caccia della rinascita. E proprio a lui, tra gli altri, si affidano. Ma potrebbero essere questi gli ultimi mesi del serbo con la maglia della Vecchia Signora.

Vlahovic ha già deciso: addio alla Juventus
Dusan Vlahovic © LaPresse

Vlahovic e la Juventus, fine di un amore: il bomber si vede già altrove

Il giocatore infatti non sarebbe particolarmente fiducioso sulle sorti del club, che rischia altre pesanti stangate e l’esclusione dalle coppe europee, sul campo oppure d’ufficio. Ecco perché avrebbe già deciso, secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, di dire addio alla Juventus al termine della stagione. Il club bianconero, fuori dall’Europa, sarebbe effettivamente costretto ad alcune cessioni pesanti. E una di queste potrebbe riguardarlo. Dal punto di vista dello stesso Vlahovic, ci sarebbe già una idea precisa di dove giocare il prossimo anno. Le pretendenti di certo non gli mancano, ma se dipendesse da lui la scelta sarebbe già fatta.

Vlahovic aspetta il Real Madrid, i dettagli dell’operazione

Vlahovic ha già deciso: addio alla Juventus
Dusan Vlahovic © LaPresse

La comunicazione alla Juventus di dire addio al termine della stagione sarebbe già arrivata e ci sarebbe l’attesa, da parte dell’entourage, di una mossa da parte del Real Madrid. I ‘Blancos’ dovranno intervenire in attacco, con alcuni addii scontati come quelli di Hazard, Mariano Diaz, Asensio. Il giocatore della Juventus sarebbe un profilo piuttosto gradito e dal sopra citato portale spagnolo si apprende già quali potrebbero essere i contorni della proposta ai bianconeri. Il Real potrebbe avanzare una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto, per una cifra totale vicina agli 80 milioni di euro. Dovendo monetizzare, la Juventus preferirebbe probabilmente un acquisto a titolo definitivo. A quel punto, a Torino spererebbero nella partenza di una vera e propria asta, con l’inserimento delle compagini di Premier League, che del resto da tempo tengono d’occhio il numero 9 dei bianconeri. Il mercato è pronto a infiammarsi.